Retail 4.0 e Privacy – Customer eXperience Now a Milano

Axis

Come fornire un’esperienza più profonda, ricca, coinvolgente e personalizzata ai consumatori è il tema portante di Customer eXperience Now (CX Now), l'8 ottobre pv a Milano al Centro Servizi Bezzi. L'intervento di Pietro Tonussi, Business Developer Manager di Axis Communications, nella sessione “Technology & best practices”

Il mondo del retail sta cambiando velocemente. I consumatori sono sempre più consapevoli ed esigenti e si aspettano che l’esperienza d’acquisto on-site abbia lo stesso livello di “engagement” di quella on-line. L’unico modo per affrontare questa sfida è ricorrere alle tecnologie digitali per potenziare le interazioni con i propri clienti e migliorare la proposta di vendita.

Come fornire un’esperienza più profonda, ricca, coinvolgente e personalizzata ai consumatori è il tema portante di Customer eXperience Now (CX Now), l'8 ottobre pv a Milano al Centro Servizi Bezzi. Gli operatori che vendono prodotti e servizi al pubblico e i fornitori di tecnologie digitali avanzate si incontreranno per confrontarsi sulle sfide comuni e le possibili soluzioni, per dare al settore una nuova spinta innovativa.

Pietro Tonussi, Business Developer Manager Axis Communications, interviene nella sessione “Technology & best practices”, nella quale verranno esaminate le opportunità tecnologiche per il retail ma anche le potenziali criticità determinate dalla digital transformation, in particolare in ambito cybersecurity e privacy, a un anno dall’introduzione del GDPR.

Nel suo intervento dal titolo “Store Optimization: intelligenza artificiale, business intelligence e l’impatto con il GDPR”, Tonussi porta l’attenzione su uno degli imperativi da cui le aziende non possono più prescindere: dimostrare come le applicazioni basate su intelligenza artificiale rispondano ai requisiti di GDPR e Privacy. Diventa quindi fondamentale il ruolo di un partner, come Axis, in grado di accompagnarle nella trasformazione digitale, proponendo soluzioni nativamente conformi alle nuove norme grazie al principio di Privacy by Design.

AXIS Store Optimization Suite è un insieme di soluzioni per ottimizzare il rendimento dei punti vendita attraverso l’abbinamento dei dispositivi Axis a software in grado di rilevare numero, età e genere delle persone presenti, di calcolare il livello di occupazione del negozio e di monitorare le code, permettendo una gestione dinamica e in tempo reale del personale e degli annunci in negozio, nel rispetto delle normative sulla privacy, migliorando così le opportunità di vendita e l’esperienza dei clienti.

Al giorno d’oggi, nel mondo retail, la concorrenza è altissima - dichiara Tonussi - I retailer cercano costantemente di apprendere di più sul comportamento dei clienti per offrire un’esperienza nel punto vendita sempre più coinvolgente. Le telecamere di rete Axis, grazie alle applicazioni retail, forniscono ai retailer dati per avere una visione più approfondita e strumenti per analizzarli e migliorare la propria offerta, rispettando la privacy dei clienti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome