Restyling sito web Urmet: ancora più intuitivo e ricco di contenuti

L’utente sempre più protagonista dell’universo Urmet attraverso un’esperienza unica e coinvolgente: nel nuovo sito si punta ad una maggiore interazione, rendendo protagonisti sia i professionisti sia i clienti.

Urmet, azienda storica torinese che progetta e sviluppa prodotti e sistemi nei settori della comunicazione, smart home e sicurezza integrata dell’edificio, rinnova la propria presenza on-line con un profondo restyling del suo sito web, rendendolo ancora più intuitivo e ricco di contenuti.

Un portale sviluppato nell’ottica di una migliore user experience e di una user interface performante e moderna, al fine di creare una navigazione ancor più utile e personalizzata.

Il restyling presenta molteplici novità, la più rilevante delle quali è una struttura progettata per essere utile e utilizzabile da utenti diversi, pur mantenendo una maggiore focalizzazione sul target professionale dell’installatore elettrico, target storico dell’azienda. Il nuovo sito riesce così a dare voce alle nuove esigenze di mercato dettate dai cambiamenti storici in atto e dalle aspettative di nuovi utenti, sempre più interessati e attenti.

In tal senso, i contenuti sono divisi ed orientati per intercettare utenti con interessi ed esigenze diverse: lo storytelling è customizzato in base all’audience di riferimento ed il design “caldo” punta ad avvicinare un pubblico più ampio. Ad esempio, professionisti del settore elettrico alla ricerca di specifiche tecniche o delle ultime novità, progettisti che vogliono informarsi sui sistemi Urmet e ancora utenti in cerca di soluzioni tecnologiche per la gestione della casa.

In un’ottica di miglioramento della navigazione, la nuova architettura informativa del sito è stata progettata per ottimizzare le diverse fasi della ricerca e della consultazione dei prodotti. E ancora, la consultazione dei documenti messi a disposizione dei professionisti è resa più agevole e intuitiva con l’utilizzo di fotografie e render in 3D che danno maggior realismo alla visione di un prodotto: una trasformazione grafica basata su colori vibranti, un nuovo design, immagini suggestive e gradienti accattivanti per coinvolgere ancor di più l’utente in navigazione.

Ogni tipologia di utente, quindi, ha il suo spazio dedicato e un menù intuitivo per soddisfare le sue esigenze. Per gli installatori in particolare, il sito Urmet propone supporti utili a sostenere il loro lavoro quotidiano, tra cui: il configuratore, la documentazione tecnica e commerciale, il calendario con gli incontri di formazione e un unico punto di accesso per le richieste di customer service, in cui viene dato ampio spazio alle FAQ più ricorrenti sui prodotti.

Infine, l’attenzione di Urmet ai professionisti si concretizza anche nella nuova app Urmet4U: scaricabile direttamente dal sito, può essere utilizzata con le stesse credenziali del sito web, fornendo un punto di accesso maggiormente fruibile ai servizi dell’azienda, per semplificare il lavoro quotidiano di chi installa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome