Al fine di divulgare il corretto approccio ai sistemi di sicurezza, CEI Formazione ha attivato i corsi sugli “Impianti di allarme”. La prima edizione si terrà a Milano il 12 aprile presso la sede del CEI.
Con l'intento di agevolare la comprensione della normativa e di fornire agli operatori del settore gli strumenti per leggere, interpretare e attuare i contenuti della nuova norma CEI 79-3 e della Guida “Impianti di allarme intrusione”, i docenti illustreranno i passaggi e i criteri da seguire nella progettazione, esecuzione, verifica e manutenzione degli impianti e, contestualmente, di stabilirne il livello di prestazione.
Il corso avrà la durata di un giorno e presenterà i principi alla base della progettazione di questi impianti e illustrerà i sottosistemi componenti (rivelatori, centrale e dispositivi di allarme), insieme al quadro tecnico-normativo di riferimento.
I principali destinatari del corso sono i progettisti, gli installatori e tutti coloro che intendono lavorare o investire nel comparto degli impianti antieffrazione e antintrusione.
Partendo dalla fase iniziale di identificazione, analisi e stima dei rischi, la prima parte del corso sarà incentrata sulle problematiche di legalità tecnica e responsabilità professionali e aziendali nel rispetto della normative e con l'ausilio di esempi pratici saranno analizzati gli aspetti progettuali.
Nella sessione pomeridiana si tratteranno gli aspetti applicativi, nello specifico, l'impostazione di calcolo dei livelli di prestazione.
Ai partecipanti sarà distribuito il materiale didattico composto di una dispensa con slide illustrative del corso, della Guida “Impianti di allarme intrusione” e della nuova norma CEI 79-3.
La prima edizione del corso si terrà a Milano, il prossimo 12 aprile, dalle 9.00 alle 18.00, presso:
CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano
via Saccardo, 9
20134 Milano,
Per iscriversi, occorre consultare il sito CEI
nella sezione “CEI Formazione”
alla voce “impianti” al seguente link:
http://www.ceiweb.it/DocCorsi/Locandine/Corso-79-2012.pdf
Per ulteriori informazioni:
Tel. 02 21006.280 - 281 - 286
formazione@ceiweb.it