Pelco Energy Star Partner

Da un anno Pelco è Energy Star Partner, un programma congiunto dell’Agenzia Statunitense per la Protezione dell’Ambiente e del Dipartimento di Stato per l’Energia.

Negli ultimi due anni Pelco si è particolarmente impegnata nella riduzione dei consumi di energia e nel riciclaggio e riutilizzo dei rifiut, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il profilo di “Azienda a contenuto impatto ambientale”.
L’attenzione al riciclaggio non ha riguardato solo i rifiuti provenienti dagli uffici, ma si è soprattutto focalizzata a livello di attività produttive impegnate contemporaneamente in un severo monitoraggio e ottimizzazione dell’energia elettrica utilizzata.
Da ormai un anno Pelco è stata ufficialmente nominata Energy Star Partner, un programma congiunto dell’Agenzia Statunitense per la Protezione dell’Ambiente e del Dipartimento di Stato per l’Energia, che supporta e promuove prodotti e aziende in linea con i più moderni principi di efficienza energetica.
Il futuro è green e l’impegno di Pelco, con tutte le società del Gruppo Schneider Electric, è fortemente orientato a misurare e a migliorare continuamente le prestazioni energetiche aziendali, aumentando il risparmio energetico, riducendo la produzione di rifiuti industriali e costruendo prodotti a basso consumo di energia, come nel caso delle recenti piattaforme digitali IP Full HD e relative soluzioni di ripresa e visualizzazione HD.

Pubblica i tuoi commenti