Mezzi mobili, Samsung firma due soluzioni ad hoc

Solide, compatte e affidabili, le nuove mini-dome Samsung SNV-5010 (IP Megapixel) e Samsung SCV-2010F (analogica) sono certificate secondo lo standard EN-50155, che ne attesta la piena conformità all’utilizzo sui mezzi mobili.

Resistenti agli atti vandalici e alle vibrazioni tipiche dei mezzi mobili sia su strada che su rotaia, le mini-dome Samsung SNV-5010 e Samsung SCV-2010F sono in grado di operare con estrema flessibilità ed efficienza in presenza delle complesse condizioni che caratterizzano questa tipologia di utilizzo.

Si tratta di un traguardo eccezionale per Samsung, dato che sono davvero pochi i prodotti che hanno saputo rispondere agli standard imposti dal settore ferroviario europeo e, in particolare, a dare prova di poter operare in totale affidabilità sui treni in movimento - ha osservato Peter Ainsworth, senior product manager di Samsung Techwin Europe Ltd - Le nuove dome Samsung, oltre a offrire la massima scelta tra tecnologia IP e analogica, costituiscono un eccellente esempio della nostra capacità di fornire agli operatori soluzioni di videosorveglianza solide e affidabili, che dispongono di tutta l'avanguardia tecnica necessaria per ottenere benefici concreti”.

Il modello SNV-5010 è parte della gamma Ipolis per la videosorveglianza IP e offre immagini con risoluzione da 1,3 MegaPixel.
Resistente ad atti vandalici e a qualsiasi condizione atmosferica (IP66), vanta dimensioni compatte - 100 x 115 x 42 mm - ed è progettata per adattarsi a spazi limitati.
La tecnologia di scansione progressiva integrata permette di acquisire video di alta qualità in maniera particolarmente nitida anche in presenza di oggetti in movimento; è dotata, inoltre, delle funzioni di Intelligent Video Analytics (IVA), con tripwire ottico, rilevamento della direzione di entrata/uscita e capacità di rilevare i cambiamenti che avvengono all'interno di un'area predefinita (comparsa/scomparsa). La funzione IVA può anche rilevare l'alterazione di una scena, generando un allarme nel momento in cui - ad esempio - viene spruzzata della vernice sulla lente della telecamera o quando si verifica uno spostamento non autorizzato della stessa dal campo visivo predefinito.

Resistente agli atti vandalici e alle intemperie (IP66), la dome analogica SCV-2010F è caratterizzata da chipset Samsung W-5 e garantisce una risoluzione a 600 linee TV e un'elevata sensibilità.
Provvista di una lente da 3.0mm in grado di riprendere un angolo di poco inferiore a 90°, combina le tecnologie Samsung Super Noise Reduction (SSNRIII) e Samsung Super Dynamic Range (SSDR) per migliorare le performance in condizioni di scarsa luminosità o di illuminazione in controluce.
Nonostante le dimensioni ridotte, la SCV-2010F è completa e di facile installazione.
Include il controllo tramite cavo coassiale, motion detection, menu on screen multi-lingua e integra, infine, la possibilità di attivare dodici privacy zone poligonali.

Come tutti i prodotti video Samsung Techwin, anche le nuove dome sono coperte da garanzia di 36 mesi.

Pubblica i tuoi commenti