i-PRO: trasformare le telecamere di rete non-AI in dispositivi intelligenti

telecamere di rete

i-PRO Co. Ltd., leader globale nelle soluzioni professionali per la sorveglianza e la pubblica sicurezza, presenta AI Smart Box, un dispositivo concepito per trasformare le telecamere di rete non-AI in dispositivi intelligenti. AI Smart Box unisce la nota telecamera i-PRO mini ad una nuova applicazione interna di i-PRO. La combinazione tra le due, fornisce analisi deep-learning estraendo in tempo reale metadati completi dal flusso di streaming di una telecamera tradizionale.

Disponibile da subito, questa nuova funzionalità offre l’opportunità alle telecamere non-AI di altri produttori di integrarsi con i-PRO Active Guard. Parte della strategia aperta di i-PRO, il software plugin Active Guard fornisce una varietà di attributi preziosi per la ricerca forense e gli eventi live nei sistemi di gestione video (VMS) più noti, quali Milestone, Genetec, Luxriot e altri.

«Analogamente agli encoder impiegati nella transizione dall’analogico all’IP 15-20 anni fa, questo “encoder AI” consente una transizione perfetta alle analisi basate su AI. Ancora una volta, i-PRO si dimostra all’avanguardia nel diffondere l’AI ad un maggior numero di clienti mediante una soluzione unica e conveniente, con l’ulteriore vantaggio del potente software Active Guard di i-PRO», commenta Gerard Figols, Presidente di i-PRO EMEA.

AI Smart Box di i-PRO è concepito per i clienti dotati di telecamere non-AI e tuttavia interessati a raccogliere metadati utili per ricerche forensi dettagliate e avvisi in tempo reale, grazie al supporto integrato di i-PRO Active Guard, senza dover pagare tariffe di licenza aggiuntive e senza rischiare ritardi nell’elaborazione quando i secondi sono essenziali.

«Il nostro è un approccio semplice ma efficiente: abbiamo sviluppato una nuova applicazione per un prodotto esistente, che permette ai clienti di convertire le loro telecamere non-AI in dispositivi intelligenti aggiungendo questo box compatto all’infrastruttura di sistema in loco. Così tutti possono testare e sfruttare autonomamente i vantaggi dei metadati generati dall’AI», aggiunge Philippe Henaine, Manager, Partner strategici per l’Europa.

AI Smart Box raccoglie i flussi di streaming MJPEG di una telecamera non-AI per l’elaborazione, quindi li invia al server Active Guard e al sistema VMS. È possibile installare fino a due app per il rilevamento di persone o veicoli, in grado di individuare quasi 100 diversi singoli attributi. Si prevede che saranno compatibili con AI Smart Box tutte le telecamere di rete che supportano un’uscita MJPEG e almeno 5 fps, a una risoluzione di 1920x1080 o 1280x720. I clienti potranno trarre beneficio dalla generazione di metadati per le telecamere non-AI, conformi a questi requisiti, grazie all’installazione di un’applicazione dedicata ai loro dispositivi i-PRO mini (WV-S71300A-F3).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome