Deatronic presenta la funzione Smart IR sulle telecamere HR

Smart IR – sviluppata da Deatronic – è un’innovativa funzione automatica di autocontrollo dell’emissione luminosa della luce infrarossa, per evitare l’abbagliamento dei soggetti ripresi nelle ore notturne e consentire sempre una visione nitida.

Il fascio luminoso generato dai LED interni delle telecamere day/night con illuminatore incorporato è di notevole potenza e permette di raggiungere distanze ragguardevoli, così da poter tranquillamente visualizzare di notte l’area illuminata per mezzo dei LED all’infrarosso, senza che l’occhio umano ne percepisca l’efficacia.
Nelle telecamere senza la funzione Smart IR - ovviamente con LED IR a bordo - si verifica, invece, un grave problema di ripresa al buio, specialmente quando il soggetto si muove a breve distanza dalla telecamera o le va incontro.

Sul sito www.hrcctv.com è possibile vedere un video realizzato da Deatronic completamente al buio, in cui il soggetto viene investito da questo potente fascio di luce non percepibile dall’occhio umano ma solo dal sensore CCD della telecamera, “sparato” all’interno di essa, abbagliandola involontariamente e causando, così, il malaugurato effetto di saturazione, che ne compromette inevitabilmente la visione.
La soluzione a questo problema è offerta dalla funzione Smart IR.
Deatronic, infatti, grazie alla continua ricerca, ha sviluppato questa complessa soluzione elettronica - visualizzabile nella seconda parte del video - che, messa a confronto con la prima, ce ne fa percepire tutti i vantaggi, a favore di una nitida immagine anche in condizioni estreme.
La funzione Smart IR permette alla telecamera di regolare continuamente l’effetto della luce emessa dai LED sull’immagine, restituendo velocemente una visione nitida e corretta del soggetto.

Pubblica i tuoi commenti