Da Mobotix la prima telecamera emisferica flessibile

La nuova Mobotix S14 FlexMount è la prima telecamera emisferica flessibile al mondo, disponibile sia nella versione Mono (S14M), che in quella Dual (S14D.

Nella versione Dual, la telecamera S14 Mobotix è dotata di due distinti obiettivi con ripresa emisferica e microfono integrato, connessi all'alloggiamento principale tramite un semplice cavo di collegamento. Ciò consente di coprire completamente - con una sola telecamera S14 - due zone adiacenti o limitrofe.
Grazie alle dimensioni ridotte - e ai due obiettivi disponibili sia in bianco che in nero - la telecamera può essere installata in maniera discreta in qualsiasi tipologia di contesto ed è stata studiata appositamente per applicazioni in ambito residenziale.

Una sola S14D può sorvegliare contemporaneamente due ambienti distinti (anche nel caso in cui si tratti di un ambiente interno e di uno esterno) e i due obiettivi separati sono in grado di generare immagini panoramiche a 180°, ciascuna con risoluzione da 3,1 Megapixel, con correzione automatica della distorsione.
Novità assoluta a livello mondiale, la S14 è utilizzabile come prima telecamera emisferica giorno-notte.
Quando entrambi i moduli (sensori bianco-nero e a colori) vengono montati uno accanto all'altro in modo da coprire la stessa area, la telecamera sceglie automaticamente la modalità ideale in base alla situazione della luminosità.
Ciò consente di ottenere un'ottima fedeltà dei colori in presenza di luce diurna e un'alta sensibilità in ambienti bui.
Come per tutti i sistemi di videosorveglianza Mobotix, le funzioni di brandeggio e zoom vengono eseguite in modo completamente elettronico: l'utente può così ottenere visualizzazioni dettagliate e sezioni di immagine senza alcun movimento della telecamera e, di conseguenza, senza l'usura di parti meccaniche e senza interventi di manutenzione.

Sia le unità modulo che l'alloggiamento separato con la scheda telecamera Dual sono resistenti alle intemperie in conformità con la norma IP65 e sono perfettamente funzionanti nell'intervallo di temperature da -30 °C a +60 °C.
L'alloggiamento piatto, con supporto di memorizzazione Flash integrato (fino a 64 GB) e tutti i collegamenti esterni (Ethernet, MiniUSB, MxBus), può essere montato a parete o a soffitto in modo discreto e assolutamente protetto: nell'ambiente saranno visibili soltanto i moduli ottici racchiusi nei relativi alloggiamenti ultra compatti.
L'alimentazione avviene tramite il cavo di rete (PoE): con meno di cinque watt-ora, il consumo energetico è ridotto a un minimo assoluto.

Le possibilità di applicazione sono molteplici, grazie alle funzionalità tecniche e alla possibilità di installare la telecamera in modo estremamente discreto.
In ambienti a forma di L, ad esempio, i moduli sensore possono essere posizionati nell'angolo tra le due stanze e pertanto sono in grado di sorvegliare l'intero spazio.
In particolare, la telecamera S14 è perfettamente idonea anche per hotel, banche o nella vendita al dettaglio, ossia in ambienti che richiedono non solo il massimo livello di sicurezza ma anche la massima discrezione.
La S14 è in grado di dare prova delle sue capacità anche nei varchi di sicurezza e negli uffici.
Per il montaggio del modulo sensore in pareti più spesse, Mobotix fornisci gli accessori appropriati.
Utilizzando unità di prolunga (ciascuna di lunghezza pari a circa 40 mm), è possibile attraversare anche forature molto profonde all'interno delle pareti.

Pubblica i tuoi commenti