Controllo Accessi: il CEI al lavoro per una nuova Guida Tecnica

controllo accessi

Il Comitato Tecnico CT79 del CEI è attualmente al lavoro per la stesura di una nuova Guida Tecnica dal titolo: "Sistemi complementari al Controllo Accessi". I lavori, che sono stati avviati durante il mese di giugno, saranno aperti ai commenti degli operatori del settore fino al 1° ottobre 2022.

In inchiesta pubblica, fino al prossimo 1° ottobre 2022, un documento che confluirà in una nuova Guida Tecnica CEI dal titolo: "Sistemi complementari al Controllo Accessi".

Come si legge dal sommario del documento, il primo obbiettivo (consultivo) è l'analisi ad ampio spettro dello stato dell'arte delle norme e degli altri documenti esistenti ad oggi e utilizzati per tali installazioni, includendo (in Italia) gli elementi elettromeccanici e meccanici (Norme UNI) per poter impostare, con un secondo passaggio, un documento che costituisca una guida di riferimento per i committenti, gli specificatori, i progettisti, gli installatori e i manutentori dei sistemi di controllo degli accessi (ACS).

C'è tempo fino al 1° ottobre 2022 per partecipare all'inchiesta pubblica. Tutti gli interessati possono inviare i propri commenti ai documenti in Inchiesta Pubblica utilizzando il modello (template) scaricabile liberamente dal link presente nella pagina dedicata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome