Combivox – Antintrusione e smarthome – Una storia da numeri uno

La sede di Combivox
La sede di Combivox

Perseguendo instancabilmente una mission fatta di investimenti continui e spinta all’innovazione, Combivox è oggi tra le prime sei aziende italiane del settore. L’avanguardia si conquista continuando a crescere

Riconosciuta tra le aziende italiane leader da oltre 30 anni nel settore della produzione di dispositivi elettronici per l’antintrusione, Combivox continua la sua costante crescita e l’ampliamento della propria gamma prodotti e sistemi per la protezione di beni e persone. La sede è ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, in uno stabilimento di oltre 3.500 mq, dove convivono tutte le funzioni aziendali, dal Marketing alla R&S, dal Commerciale alla Produzione. «Vogliamo essere, da sempre, punti di riferimento della cultura e della sicurezza made in Italy. Un’azienda innovativa che propone prodotti all’avanguardia e che, grazie a ciò, cresce e diventa tra le aziende leader del settore». Questa la vision dell’azienda.

Vision e valori

«Creiamo e condividiamo con gli stakeholder valore di lungo termine tramite il nostro impegno nel miglioramento, nella trasparenza, nella sostenibilità e nello sviluppo personale. Vogliamo entusiasmare i clienti, creando prodotti di qualità e ben fatti, lavorando velocemente ed efficientemente alla soddisfazione dei loro bisogni e delle loro esigenze nella vita quotidiana all’interno della propria casa». Così Combivox sintetizza anche la sua carta valori, perseguendo una mission che si realizza

Per perseguire la propria vision, la mission di Combivox si realizza attraverso «la produzione di dispositivi per l’antintrusione, la videosorveglianza e la domotica sempre più integrati di elevata qualità, grazie al collaudo pezzo per pezzo, semplice utilizzo e caratterizzati da prestazioni innovative, per l’installatore professionista di sistemi di sicurezza. Attraverso la competenza tecnologica acquisita e la professionalità delle proprie risorse umane, Combivox mira a incrementare la gamma di prodotti, puntando sullo sviluppo e sull’innovazione delle nuove tecnologie di comunicazione». 

E proprio per raggiungere tutti i suoi obiettivi, Combivox è da sempre impegnata in un costante processo di rinnovamento e rafforzamento dell’organico aziendale, con continui investimenti in R&S. Obiettivo primario dell’azienda è l’assoluta soddisfazione del cliente installatore, assieme alla continua ricerca per individuare e soddisfare le sempre più crescenti aspettative del cliente consumatore. Il cliente è al centro di ogni progetto affinché egli abbia in mano prodotti affidabili e di qualità e perché sia sicuro di avere scelto il meglio per sé.

Le tappe che hanno segnato il settore

Con questa formula, Combivox è riuscita a scrivere un pezzo di storia nel settore dei dispositivi di sicurezza e domotica integrata, precorrendo i tempi con innovazioni che hanno fatto cultura nel mercato. Tanti gli esempi che si possono citare, a dimostrazione di un percorso di cui la storia segna le tappe: il primo combinatore telefonico cellulare nel lontano 1990 e poi, di seguito, la prima centrale di allarme GSM con tastiera vocale e sistema di comunicazione bidirezionale, il primo videocombinatore, la prima centrale video integrata con l’antifurto, la prima tastiera di comando a touch screen che ha avviato all’integrazione delle funzioni domotiche e la prima interfaccia LAN per la gestione a distanza tramite web browser e app. La storia di Combivox è quindi ricca di innovazioni tecnologiche proposte al settore che hanno arricchito una gamma completa.

Il futuro è smart e integrazione

Al passo con la tecnologia e, anzi, anticipatrice di servizi che poi sono stati adottati dal mercato, Combivox oggi è tra le prime sei aziende italiane del settore. Il giro d’affari è cresciuto negli anni, raggiungendo sempre i traguardi prefissati. Con un approccio al mercato, basato sempre su innovazione e qualità, Combivox ha ben chiaro il suo futuro: continuare il percorso iniziato 10 anni fa e cioè persistere nello sviluppo dell’integrazione sempre più spinta di sicurezza, domotica e videosorveglianza. Per Combivox il mercato di riferimento, quello del Residenziale di media e alta fascia, continuerà a richiedere integrazione tra i dispositivi che devono essere in grado di facilitare l’accesso e l’esecuzione di funzioni regolatrici delle attività quotidiane all’interno delle abitazioni che, a loro volta, devono diventare sempre più “sicure e intelligenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome