Axis, Morphean e Citel: insieme per un servizio video completo

Tra le molteplici novità proposte da Axis in Fiera, l’integrazione con le piattaforme VideoProtechtor di Morphean e Centrax di Citel, inedita soluzione per un un servizio di videosorveglianza completo e affidabile, con archiviazione remota e di facile accesso in remoto.

 

L'integrazione tra le telecamere di rete Axis e le piattaforme VideoProtechtor di Morphean - azienda svizzera specializzata nelle soluzioni hosted e nella video analisi - e Centrax di Citel, attiva nella sicurezza fisica su IP e nelle soluzioni open PSIM, permette di offrire un servizio di videosorveglianza completo e affidabile, con archiviazione remota e di facile accesso in remoto, ideale per negozi, stazioni di servizio, piccoli uffici e bar o ristoranti dislocati in più sedi.

Sfruttando l'Axis Video Hosting Service (AVHS), l'innovativa soluzione che offre ai clienti un servizio di videosorveglianza gestito tramite Internet grazie a un centro di monitoraggio allarmi, Morphean ha sviluppato una piattaforma hosted video che fissa nuovi standard nella videosorveglianza.

Grazie alla perfetta integrazione con le telecamere di rete Axis, all'architettura di sistema e all'innovativo rilevamento degli incidenti basato sull'intelligenza artificiale, la piattaforma permette di offrire una soluzione di sicurezza estremamente flessibile, che riduce i costi di installazione e permette di creare nuove opportunità per la gestione dei tradizionali servizi di monitoraggio allarmi, come il giro di ronda remoto, i servizi di guardia, il monitoraggio allarmi e la gestione dei sistemi.
La connessione One-Click alla telecamera semplifica l'aggiunta dei prodotti di rete Axis nel sistema, indipendentemente dal provider di servizi Internet e dalle impostazioni dei router e dei firewall.

La piattaforma aperta Centrax, inoltre, permette di gestire i flussi video e gli allarmi da essi generati, correlandoli anche ad altri sistemi presenti nella piattaforma, permettendo così la gestione da parte delle società di security.
L'innovativo sistema permette così agli utenti di adottare soluzioni estremamente flessibili sia dal punto di vista tecnico che economico, ma soprattutto offre una soluzione scalabile e implementabile dinamicamente in funzione delle esigenze reali.

Un ulteriore punto di forza deriva dalla possibilità - per gli utenti finali che si avvalgono della soluzione combinata - di utilizzare un applicazione mobile (iOS e Android) che riassuma su di un'unica interfaccia non solo i flussi video delle telecamere, ma anche il resto delle informazioni provenienti dai propri impianti di sicurezza e dai controllo accessi.
Centrax permette infatti una gestione degli eventi con la videosorveglianza multifornitore, sia mono-direzionale (visualizzazione del flusso video pertinente con la segnalazione), sia in modalità interattiva tra control room e impianto remoto.

Pubblica i tuoi commenti