Un’intelligenza a due occhi e 5 Megapixel

E’ rivolta al mondo del residenziale e dei piccoli esercizi commerciali la telecamera S15 di Mobotix a ripresa emisferica.



Grazie alle sue dimensioni e alla panoramica emisferica, questa telecamera è caratterizzata da una semplicità di installazione quasi disarmante: il corpo centrale - a bordo del quale sono alloggiati intelligenza, software, scheda di memoria e registrazione - è connesso a uno o due obiettivi con ripresa emisferica e microfono integrato tramite un comunissimo cavo di collegamento.

Ciò consente di coprire completamente con una sola telecamera due zone adiacenti o limitrofe.
In ambienti a forma di L, ad esempio, i due occhi della telecamera possono essere posizionati nell'angolo tra le due stanze - anche uno in interno e uno in esterno - e pertanto sono in grado di sorvegliare l'intero spazio.
I due obiettivi separati, con sensore a colori o in bianco/nero, sono in grado di generare immagini panoramiche a 180°, ciascuna con risoluzione da 5 Megapixel e correzione automatica di eventuali distorsioni delle immagini riprese.

Come per tutti i sistemi di videosorveglianza firmati Mobotix, le funzioni di brandeggio e zoom vengono eseguite in modo completamente elettronico: l'utente può ottenere in tal modo visualizzazioni dettagliate e sezioni di immagine senza alcun movimento della telecamera e, di conseguenza, senza l'usura di parti meccaniche e senza interventi di manutenzione.

Sia le unità modulo che l'alloggiamento con la scheda sono resistenti alle intemperie, in conformità con la norma IP65, e sono perfettamente funzionanti nell'intervallo di temperature da -30 °C a +60 °C.
L'alloggiamento dove è contenuta l'intelligenza del sistema - estremamente piatto e dotato di supporto di memorizzazione Flash integrato (fino a 64 GB) - può essere montato a parete o a soffitto in modo discreto e assolutamente protetto: nell'ambiente saranno visibili soltanto i moduli ottici racchiusi nei relativi alloggiamenti ultra compatti, disponibili nella colorazione bianca e nera, a seconda delle esigenze di mimetizzazione all'interno dell'ambiente.

L'alimentazione avviene tramite il cavo di rete (PoE): con meno di cinque Watt-ora, il consumo energetico è ridotto al minimo.

Pubblica i tuoi commenti