Nuovo sistema Dome Spectra HD 1080

Schneider Electric ha annunciato l’immissione sul mercato del nuovo sistema di posizionamento ad alta definizione Dome Spectra HD 1080, targato Pelco by Schneider Electric.

Il nuovo sistema offre immagini più nitide e una maggiore risoluzione, mantenendo performance elevate anche in caso di scarsa illuminazione o di prestazioni programmabili.

Basato sulla piattaforma tecnologica Sarix, Pelco Spectra HD 1080 è un sistema completamente digitale, che offre risoluzione 2.0 Megapixel, compressione H.264 high-profile e funzionalità di videoanalisi avanzata integrate.
Tra le principali caratteristiche:

- impeccabile qualità delle immagini. Spectra HD 1080 offre immagini di estrema chiarezza grazie al sensore CMOS con tecnologia Exmor (1/2.8-inch) con zoom ottico integrato da 20x e una risoluzione da 2.0 Megapixel (1920x1080 a 30ips)

- tecnologia Sarix integrata. Basato sulla piattaforma Sarix, il sistema è dotato di un doppio processore di progettazione per i flussi garantiti e elevata compressione H.264 high-profile. La condivisione di un browser comune tra tutte telecamere basate su Sarix, inoltre, semplifica la configurazione e consente agli utenti di gestire le funzioni di movimentazione nelle quattro direzioni, destra-sinistra (Pan) e alto-basso (Tilt), tramite browser

- robusto design della custodia e Lower Dome otticamente perfetta. La solida struttura della custodia elimina anche le vibrazioni più impercettibili e la cupola inferiore (Lower Dome), otticamente perfetta, offre eccellente qualità di immagine nell'intero campo visivo del sistema

- videoanalisi integrata. Il sistema integra una potente suite di videoanalisi, che include la funzionalità di rilevamento degli oggetti. Tale funzione consente agli utenti di definire le dimensioni dell'oggetto di interesse e seguirne il movimento nei 360 gradi di rotazione della telecamera. Altri strumenti di analisi comprendono il movimento bidirezionale, la funzione di motion detector e quelle di rilevazione di oggetti abbandonati, di comportamenti sospetti e di azioni di sabotaggio della telecamera stessa, il conteggio degli oggetti e il rilevamento della rimozione di oggetti e dei veicoli fermi

"Sappiamo bene - ha dichiarato Todd Dunning, direttore Product Management di Schneider Electric - che per i nostri clienti niente è più importante della qualità delle immagini e Spectra HD 1080 soddisfa in pieno questa esigenza. Il sistema è la soluzione ideale per le installazioni che necessitano di una dome camera ad alta definizione Pan/Tilt/Zoom, a elevato rendimento”.
La soluzione, nelle versioni per interno ed esterno, è idonea per qualsiasi ambiente ed è disponibile da febbraio 2013.

Pubblica i tuoi commenti