Funzioni Line Crossing e Intrusion Detection

 

Per aree estese, vasti perimetri, magazzini e ambienti critici, impianti industriali e siti sensibili, l'impianto di videosorveglianza deve garantire massime performance in qualunque condizione.

Per queste esigenze, Hikvision lancia sul mercato la speed dome termica modello DS-2TD4166-50, che integra funzioni avanzate di Line Crossing (superamento di una linea predefinita) e Intrusion Detection (rilevazione intrusioni) ed è in grado di attivare automaticamente una segnalazione e, al contempo, di attivare le funzioni di pan/tilt/zoom, mostrando immediatamente all'addetto al monitor i video di riferimento più pertinenti.

Consente, inoltre, di monitorare la temperatura degli oggetti: se la temperatura supera o scende al di sotto di una soglia predefinita, scatta l'allarme.

Queste termiche sono, quindi, ideali anche per funzioni di prevenzione incendi, per prevenire i danni dovuti alle gelate e, in generale, per fare fronte ai potenziali rischi derivanti dalle più avverse condizioni climatiche.

Dotata di sensore Vanadium Oxide Uncooled Focal Plane Detectors e di una doppia telecamera (termica e tradizionale), la speed dome DS-2TD4166-50 supporta una doppia risoluzione (640×512 per la telecamera termica e 1920×1080 per la telecamera tradizionale).

È disponibile con due diverse ottiche: da 25 mm (4136:15°/ 4166:14.88°) o da 50 mm (4136: 7.47°/4166:12.42°).

Infine, va segnalata la ragguardevole portata dell’IR (fino a 150 m) che, insieme al DDE (Digital Detail Enhancement), garantisce la restituzione di immagini molto dettagliate e definite. Ideale per gli esterni grazie al suo grado di protezione IP66.

 

Pubblica i tuoi commenti