Colore e oscurità: matrimonio possibile

Axis Communications firma la prima telecamera di rete fissa basata sull’esclusiva tecnologia Lightfinder, soluzione perfetta per la videosorveglianza in esterni/interni in condizioni di scarsa illuminazione.

L'esclusiva tecnologia Axis Lightfinder consente alle telecamere di rete fisse di garantire un nuovo livello di prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione - afferma Erik Frännlid, Direttore della gestione prodotti di Axis Communications - Questo rappresenta un miglioramento rivoluzionario per le telecamere di videosorveglianza e riteniamo che il modello AXIS Q1602 sia la telecamera più sensibile alla luce presente sul mercato.Questo prodotto sarà la scelta migliore in condizioni ambientali oscure e a bassa illuminazione.”
Lightfinder rende la AXIS Q1602 estremamente sensibile in condizioni di scarsa illuminazione, consentendo alla telecamera di "vedere" anche nell'oscurità.
La base di conoscenza di Axis sull'elaborazione delle immagini, lo sviluppo dei chip, la scelta dei sensori e degli obiettivi per le riprese diurne e notturne, permettono alla telecamera di mantenere la messa a fuoco con luce diurna e illuminazione all'infrarosso, aprendo la via a una nuova generazione di telecamere di sorveglianza con prestazioni eccezionali.
La telecamera produce immagini di qualità Progressive Scan con risoluzione D1 (720 x 576), per applicazioni in ambienti interni ed esterni con scarsa illuminazione.
L'avanzata tecnologia Lightfinder offre particolari vantaggi nelle applicazioni di videosorveglianza più esigenti quali cantieri edili, parcheggi, sorveglianza perimetrale e urbana.
A differenza delle telecamere convenzionali per riprese diurne e notturne - che passano al bianco e nero in condizioni di oscurità - il modello AXIS Q1602 può mantenere il colore anche in condizioni di notevole oscurità.
La AXIS Q1602 per ambienti interni e la Q1602-E per ambienti esterni sono in grado di trasmettere contemporaneamente più flussi video H.264 e Motion JPpeg configurabili singolarmente.
Le altre funzioni comprendono la possibilità di riprese diurne e notturne, obiettivo varifocale, messa a fuoco posteriore remota e supporto audio bidirezionale. 

Pubblica i tuoi commenti