ZyXEL è entrato a fare parte del programma di partnership Panasonic Solution Developer Network.
La collaborazione unisce due leader nel mercato delle tecnologie per il networking: ZyXEL, con la sua gamma di switch di livello Enterprise che garantisce la qualità dei flussi video e costituisce l'infrastruttura PoE per la videosorveglianza IP, e Panasonic, con i prodotti della serie i-Pro progettati per sistemi di videosorveglianza professionali ed evoluti.
L'utilizzo di tecnologie professionali per il networking è essenziale per le applicazioni di sicurezza, dove non è accettabile un crollo del sistema. Finora, per realizzare un impianto Tvcc non c'era altra scelta se non quella di utilizzare costose soluzioni Enterprise o affidarsi ai dispositivi per applicazioni generiche in banda larga, con i conseguenti rischi di crash.
Attualmente i sistemi di videosorveglianza tradizionali stanno migrando verso piattaforme IP, perciò l'interoperabilità dei dispositivi e la qualità dei servizi forniti dalle tecnologie di networking diventano fondamentali.
ZyXEL e Panasonic, con i loro prodotti, facilitano il passaggio a questi sistemi.
ZyXEL ha a disposizione un intero portafoglio di dispositivi come: Switch Core L3 al cuore della rete Tvcc per controllare e gestire i flussi delle telecamere, uno Switch PoE per la connessione alla telecamera e LAN Wireless per impieghi minori, sicurezza della connettività in un campus o monitoraggio da remoto.
Panasonic consente di integrare perfettamente i sistemi analogici tradizionali in ambienti networking: i prodotti della serie i-Pro, infatti, comprendono telecamere PTZ, fisse, mini dome, videoregistratori di rete, video server e altro ancora.