WiComm Pro, la nuova centrale con portata radio incrementata, integrata con Risco Cloud, e nuovi accessori dal design discreto e compatto.
WiComm Pro è il nuovo sistema di sicurezza radio bidirezionale di RISCO Group e rappresenta la perfetta sintesi dell’evoluzione dell’offerta radio dell’azienda sia per le caratteristiche della centrale, dalla portata radio incrementata, che per la sua integrazione in RISCO Cloud e con l’intero ecosistema RISCO di prodotti e soluzioni radio.
WiComm Pro dispone di un design intelligente, che facilita la configurazione della centrale e l’aggiunta di moduli di comunicazione. Anche il montaggio a parete è facile e veloce grazie alla staffa di fissaggio. È stato progettato per offrire al mercato residenziale, e delle piccole e medie imprese, prestazioni superiori in termini di portata radio – rinforzata anche dalla disponibilità di un nuovo ripetitore radio bidirezionale – ma anche nuovi accessori dal design discreto e compatto, quali:
- Piccolo PIR/Pet - il sensore radio dallo stile elegante e discreto è ideale per gli utenti finali che desiderano un’atmosfera moderna nelle loro proprietà. Il sensore radio piccolo ha una portata fino a 10 metri, mentre il modello con immunità agli animali (sino a 36 kg) ha una portata fino a 8 metri.
- Contatto radio bidirezionale ultrasottile per porta/finestra - il contatto radio bidirezionale sottile per porte/finestre è un dispositivo dal design discreto e ideale per la protezione radio perimetrale; è progettato per un’installazione veloce e una sostituzione delle batterie semplificata.
-
Verifica visiva e videoverifica - grazie a RISCO Cloud, WiComm Pro permette agli utenti di essere sempre in controllo della situazione grazie a sensori radio con fotocamera da interno (eyeWAVE) o da esterno (Beyond DT Radio), e anche a telecamere IP VUpoint, che forniscono immagini live, fotogrammi in tempo reale e clip video, per poter prendere la giusta decisione nei 30 secondi più critici. Inoltre, una singola e intuitiva app permette il completo controllo di sicurezza, video e smart home, inviando notifiche push e immagini in tempo reale allo smartphone e permettendo ai proprietari di prendere la miglior decisione nel giro di pochi secondi. Tutto con un singolo click, da una sola interfaccia.
L’esperienza dell’installatore - GINO GIROTTI, Resp. Commerciale, Alfa Sicurezza, Roma
«Abbiamo iniziato a installare WiComm Pro da qualche mese, soprattutto in contesti residenziali dove realizziamo impianti di medie dimensioni e dove non ci sono predisposizioni esistenti per un impianto di sicurezza. Siamo rimasti piacevolmente stupiti dal fatto che i tempi di installazione di WiComm Pro sono decisamente molto più rapidi rispetto a quelli che erano necessari per le precedenti installazioni: in questa centrale la modularità e la semplicità di installazione fanno la differenza. Il rapporto qualità/ prezzo è ottimo, perché la qualità dei prodotti è quella di RISCO, e noi quindi riusciamo a offrire un prodotto professionale di alta gamma. Oltre a questo, riusciamo concretamente anche a essere più competitivi nei preventivi per gli utenti finali dal momento che i tempi di realizzazione sono rapidi. Inoltre, l’integrazione con le funzionalità video, abilitate da cloud e presenti a livello di app, è un grande beneficio nell’esperienza di utilizzo: quando siete lontano da casa e scatta un allarme, come fate senza la videoverifica a capire la gravità della situazione e a decidere nel più breve tempo possibile?».