VulTech Security a Sicurezza 2019 – Progettati e realizzati per rispondere al mercato

VulTech

Questo il “must” dei prodotti di VulTech Security, il giovane italianissimo brand dedicato alla sicurezza. In attesa dell’incontro in fiera a Sicurezza 2019, abbiamo intervistato il Sales Manager Luigi Nevano e il Purchasing Manager Giuliano Sessa

Giovane e molto competitiva. “Naturalmente” proiettata all’innovazione continua e, non da ultimo, con una mission dichiaratamente made in Italy. È VulTech Security, ultima nata in casa VulTech, l’azienda fondata da Giuliano Russo nel 2010 ed entrata nel comparto Security quattro anni fa, nel 2015. Il suo ritorno in fiera è molto atteso perché proprio a Milano, nel 2017, VulTech Security si è presentata ufficialmente al mercato italiano. Ne abbiamo parlato con il Sales Manager Luigi Nevano e con il Purchasing Manager Giuliano Sessa.

Quella di Sicurezza 2017 è stata sicuramente un’edizione indimenticabile. Quali erano le aspettative allora e cosa è cambiato nei due anni successivi?

VulTech
Luigi Nevano

LN: «Due anni fa è stato il nostro esordio ufficiale sulle scene nazionali. Eravamo “piccoli” ma, da subito, con grandi ambizioni. Non avevamo ancora una distribuzione capillare in tutta Italia, ed è proprio su questo primo passo che abbiamo concentrato le nostre risorse. Siamo partiti dall’Italia centrale e meridionale dando visibilità al marchio VulTech Security tra Sicilia, Puglia, Calabria, Molise. Poi, anche attraverso una strategia di presenza attiva alle principali fiere del settore - Sicurezza a Milano, Smart Building Levante a Bari, Expo Security a Pescara - abbiamo lavorato per rafforzare il brand anche nel Nord Italia e incontrare (o rincontrare) clienti noti o distributori potenziali che altrimenti sarebbe difficile acquisire. Per questa nuova edizione ci eravamo, insomma, prefissati di tornare con una rete distributiva ben avviata: possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo».

VulTech
Giuliano Sessa

GS: «Il nostro ingresso nel settore della sicurezza è stata la risposta all’esplicita richiesta dei nostri distributori, che già apprezzavano l’esperienza e l’affidabilità del brand VulTech Security nel comparto degli accessori IT. Da qui la decisione di trasferire il nostro know-how in ambito Security secondo una evoluzione “naturale”, mai forzosa, per certi aspetti non voluta ma molto sentita, e con ben chiara la volontà di continuare a offrire soluzioni vincenti. Sono stati, quindi, due anni di grande lavoro anche dal lato prodotto. Siamo partiti con soluzioni entry-level, pensate per rispondere alle istanze degli installatori, con un’attenzione particolare al fattore prezzo. In breve, questi prodotti sono stati sostituiti dalla seconda generazione - presentata in fiera nel 2017 - e oggi stiamo proseguendo alzando ulteriormente l’asticella delle performance: con orgoglio possiamo vantare il lancio di nuovi prodotti ad alto tasso di innovazione».

Oggi, dunque, VulTech Security ha due anni in più. Come si colloca nell’attuale mercato e quali sono gli obiettivi per Sicurezza 2019?

LN: «Abbiamo avuto il tempo necessario per studiare bene il settore e i trend. Abbiamo affinato le nostre strategie aziendali in termini di targetizzazione, penetrazione e distribuzione. Siamo rimasti nel mondo informatico ma stiamo ampliando la gamma di offerta per rispondere alle più attuali esigenze degli specialisti della sicurezza, in particolare nell’ambito della videosorveglianza. Siamo una realtà snella e dinamica, la nostra motivazione si rinnova ogni giorno a contatto con i nostri utenti».

GS: «Con l’esperienza maturata in questi anni abbiamo migliorato l’aspetto tecnologico e oggi siamo alla stregua dei grandi player del settore. Miriamo, sì, a consolidare la nostra presenza sfruttando la visibilità attuale, ma vogliamo anche ampliare il nostro presidio. In questo senso, la fiera ci aiuta molto perché ci consente di incontrare di persona gli utilizzatori dei nostri prodotti. Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di presentare, proprio a Sicurezza 2019, quella che per noi è davvero una grande novità a catalogo: si chiama Protecta ed è la nostra prima centrale antintrusione con video verifica integrata, totalmente made in Italy, nata e pensata proprio per gli installatori italiani».

Protecta è, dunque, una grande novità al lancio proprio in questo appuntamento milanese…

GS: «Esattamente, Protecta è il nostro nuovo fiore all’occhiello. Studiata, progettata e realizzata interamente qui in Italia, è la sintesi di quello che noi intendiamo per “made in Italy”, ovvero l’espressione prima di quel senso di garanzia che può darti soltanto un interlocutore certo. Grazie alle telecamere IP, NVR e DVR per immagini ad alta qualità, Protecta assicura segnalazioni tempestive e corrette riducendo il rischio di falsi allarmi. Per la sua estrema facilità di installazione e la gestione semplificata delle funzioni, si presta anche al mercato privato e alla domotica attraverso l’interazione con Alexa e Google Home».

Ma non solo Protecta.

GS: «Sì, perché grande attenzione riserviamo anche alle nuove serie di UVR (Video Recorder Universali) RTP2 e RTN2 e di NVR che supportano video fino a 4K: un’altra “prima volta” per VulTech Security. E va aggiunto, inoltre, che gli UVR sono in grado di essere collegati a ogni tipo di telecamera, sia analogica che digitale. Le nostre nuove UVC, le telecamere analogiche universali, della serie 5000 - con performance fino a 8 MP - sono studiate per installazioni in ambienti domestici».

Fiera a parte, per concludere, come riesce VulTech Security a garantire la propria vicinanza ai target di riferimento?

LN: «Innanzi tutto, continuando a spingere sulla leva commerciale e aumentando ulteriormente la distribuzione. Perché distributori, installatori e utilizzatori finali sono e restano i nostri target principali. Infatti, ci avvaliamo di una rete di agenti sull’intero territorio nazionale che gestisce direttamente i rapporti con i distributori. Agli installatori offriamo il supporto di VulTech Academy, la nostra piattaforma gratuita dedicata alla formazione continua, tramite cui è possibile accedere alle video lezioni suddivise per argomenti e sempre aggiornate, ma anche iscriversi ai corsi di formazione in aula che organizziamo regolarmente in tutta Italia».

«Infine, massima attenzione agli utilizzatori finali dei nostri prodotti, dalle cui esigenze partiamo per studiare e progettare soluzioni tecnologiche sempre nuove e all’avanguardia. Cosa vuole l’installatore? Di cosa ha bisogno l’utente? Per noi il feedback dal mercato è fondamentale: lanciamo un prodotto solo se siamo sicuri che sia utilizzato. E riusciamo a ottenere tale feedback quasi in tempo reale anche attraverso il nostro numero verde gratuito che, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17, mette i nostri tecnici a disposizione di tutti gli utenti per risolvere ogni tipo di problematica sui prodotti, conferendoci al contempo un prezioso riscontro diretto anche sulla risposta dell’utenza».

Centrale Protecta

• Centrale a microprocessore di tipo bus

• Con funzione di videoverifica

• Modulo GSM a bordo

• Programmabile da remoto

• Ibrida: fino a 32 zone filari e wireless

VulTechUVR RTP2 e RTN2

• Registrazione di video in 4K NRT

• Fattore di compressione H.265+

• Registrazione simultanea in doppio stream

• Piena compatibilità con i principali web browser

• Funzione VQD (Video Quality Detection)

UVC Serie 5000

• Risoluzione fino a 4K

• Ottica fissa e varifocale

• Grado di protezione IP66

• Funzione privacy fino a 3 zone individuabili

• Funzione Smart IR

IN FIERA - Padiglione 5 - Stand K28 L27

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome