Vocale e digitale

 

Cosmo 100 è il combinatore telefonico multifunzione PSTN+GSM, vocale e digitale, proposto da Domotec.

 

Il suo campo di utilizzo non si limita ai sistemi antintrusione, ma si allarga a molte altre applicazioni quali l'attivazione da remoto di apparati elettrici in genere, la trasmissione di avvisi vocali, sms o digitali, di eventi tecnici o di allarme (incendio, limiti di temperatura, assenza rete elettrica, soccorso).

Grazie al doppio vettore PSTN e GSM, garantisce un elevato grado di affidabilità e di sicurezza nelle comunicazioni. E' disponibile con antenna GSM incorporata o con connessione per antenna esterna.

Funziona a 12 Vcc ma, grazie ai moduli di alimentazione opzionali, può essere alimentato a 24 Vcc oppure direttamente alla rete 230Vca.

La completezza dell'interfaccia utente e i menu intuitivi rendono semplici e veloci le operazioni di programmazione e di utilizzo.

Cosmo esegue i comandi: è possibile scegliere, ad esempio, tre numeri telefonici dai quali comandare da remoto, con messaggi sms, l'attivazione dell’impianto di allarme o di irrigazione, riscaldamento, condizionamento, illuminazione esterna ecc.

È predisposto per connettere un’antenna esterna e, quindi, scegliere l'antenna più adatta per l'installazione dove il campo è debole.

Durante gli allarmi isola i telefoni interni - impedendo di occupare la linea alzando una cornetta - ed è protetto da sovratensioni sulla linea telefonica.

Infine, è disponibile, gratuitamente, un’App per Android che consente la gestione fino a due combinatori Cosmo.

Pubblica i tuoi commenti