Sono di Hikvision le telecamere Mini Bullet 4K e Turret 4K installate davanti ma anche sul retro del Cucara Macara, noto locale della Capitale. Apprezzate la scelta del 4K per la nitidezza delle immagini e la facilità d’uso del cloud HIK-Connect
Un sistema di videosorveglianza Hikvision è stato messo in campo nello storico ristorante Cucara Macara di Roma per monitorare gli accessi esterni (frontali e posteriori) e gli interni del locale anche da remoto tramite app e software. Il tutto nel pieno rispetto delle normative privacy
Performance e semplicità fanno la differenza
Il progetto, affidato al system integrator informatico ZucchinaTech, specializzato in sistemi informatici ad alto contenuto tecnologico e sistemi Voip, ha selezionato due tipologie di telecamere - Mini Bullet 4K e Turret 4K - firmate dal primo produttore mondiale di sistemi di videosorveglianza e sicurezza.
La scelta è ricaduta su Hikvision per le performance elevate, abbinate alla semplicità dei prodotti, con interfaccia web incorporata e installazione semplificata da JunctionBox integrato e morsettiera pre-cablata in dotazione.
4K per la massima nitidezza
Il ristorante esigeva immagini che consentissero, in diverse condizioni di scenario e di luce, di analizzare eventuali eventi che potessero verificarsi davanti e dietro agli ambienti del locale. La scelta di prodotti 4K è stata molto apprezzata per la nitidezza delle immagini restituite, associata alla facilità d’uso dell’applicazione di controllo da remoto cloud HIK-Connect.
Le immagini ad altissima risoluzione catturate dalle telecamere sono salvate su un registratore serie 77XX su cui è installato un sistema di gestione delle registrazioni e protezione dei dati in linea con le indicazioni del GDPR.