Videocitofonia per residenziale, condominiale e terziario

La giapponese Aiphone – produttrice di sistemi videocitofonici – offre un’ampia gamma di soluzioni per l’impiantistica residenziale, condominiale e terziaria.

In ambito residenziale, Aiphone proprone il sistema videocitofonico JO, quipaggiato con telecamera a 525 linee e postazione interna con monitor da 7” dal design contemporaneo.

L’ampio schermo LCD è corredato di sei pulsanti touch, con funzionalità semplice e intuitiva per la funzione “monitoring”, grazie alla quale sul display compare l’immagine ripresa dalla telecamera posta sulla pulsantiera esterna anche quando non è in corso una chiamata.
Le riprese sono sempre nitide, grazie al sistema di regolazione della luminosità dell’immagine che compensa le condizioni sfavorevoli di luce, diurne e notturne.
Tutto ciò consente la trasmissione di immagini a colori anche di notte. Le lenti fish-eye utilizzate da Aiphone, inoltre, compensano la distorsione, restituendo una visione naturale e ampia.

JO, inoltre, racchiude tutta l’affidabilità della casa nipponica: come per gli altri prodotti, la garanzia è di cinque anni e le postazioni esterne, già di serie, si presentano resistenti ad atti vandalici, urti (classe IK08) e agenti atmosferici (classe IP54).

Per l’ambito condominiale, invece, il sistema GT è una risposta efficace a tutti i tipi di esigenze.
Tra le particolarità, spicca la postazione esterna di ingresso realizzata in acciaio inox e resistente agli atti vandalici, fornita con tastiera tradizionale munita di targhetta portanome o, in alternativa, pulsantiera con apertura a codice.

Le tastiere esterne Aiphone si contraddistinguono per il display da 3,5 pollici, fornito di serie, che si illumina automaticamente grazie a un sensore di movimento: lo schermo è dotato di pittogrammi illuminati e sintesi vocale che notificano lo stato della chiamata e delle funzioni, facilitando e rendendo possibile l’accessibilità anche a non udenti e non vedenti.

L’esclusiva telecamera a colori con grandangolo 170° in orizzontale e 100° in verticale consente - anche per il sistema Gt - di avere un’ampia panoramica esterna, estremamente precisa grazie alle funzioni di zoom e brandeggio sull’immagine, gestibili dalla postazione interna.
Il sistema GT, disponibile anche in kit già programmati, è predisposto per configurazioni che possono raggiungere sino a 16 postazioni esterne e 500 interne, dotate di memorizzazione immagine e interfaccia telefonica.

Pubblica i tuoi commenti