Le infrastrutture critiche rappresentano un elemento essenziale per i nostri Paesi e, in quanto tale, è assolutamente necessario proteggerne in tempo reale edifici, reti e personale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Molte sono le tecnologie esistenti in grado di offrire un monitoraggio puntuale e di garantire, anche nelle situazioni più complesse, una risposta immediata ad eventuali violazioni della sicurezza.
Nel corso di un webinar - che si terrà il prossimo 2 dicembre alle ore 11.00 - Milestone Systems illustrerà alcune soluzioni particolarmente strategiche, con riferimento anche a progetti concreti attinenti a protezione perimetrale, controllo accessi, analisi e rilevamento di eventuali comportamenti anomali e minacce intrusive all’interno di aree protette.
Situazioni in cui viene percepito in maniera davvero tangibile il valore aggiunto di un sistema di video sorveglianza che si appoggi su una piattaforma totalmente aperta per la gestione video, in grado di integrare le più recenti soluzioni di intelligenza artificiale.
All’interno di una sessione interattiva, ci sarà la possibilità di assistere a dimostrazioni pratiche sulle potenzialità di tecnologie all’avanguardia sviluppate da Milestone in collaborazione con gli esperti della propria community e specificamente rivolte a proteggere anche le più critiche infrastrutture del nostro Paese.
Nel corso dell’incontro, presentato e coordinato da Claudio Fassiotti - Community Manager, South Europe Italy/Iberia di Milestone Systems - si parlerà specificamente di soluzioni per:
- il monitoraggio antintrusione
- il rilevamento della temperatura
- il rilevamento precoce e la prevenzione degli incendi
- il rilevamento infortuni
- il controllo accessi
- l’analisi comportamentale
- il controllo dei dispositivi di protezione individuale
- il monitoraggio dei veicoli (lettura targhe e trasporto merci pericolose)
- la gestione distribuita di più siti
- il monitoraggio tramite droni
- l’utilizzo di bodycam