By Demes Group (Formello, RM), distributore di VESTA in Italia, ha sviluppato VESTA Integra, la soluzione di sicurezza per le persone con cecità e diversità funzionale. Progettato per portare sicurezza domestica alle persone che soffrono di cecità e diversità funzionale, VESTA Integra evita qualsiasi barriera. Una soluzione unica sul mercato che garantisce sicurezza e qualità della vita quotidiana delle persone affette da perdita della vista, fornendo anche autonomia e comodità domestica.
Caratteristiche di VESTA Integra
VESTA Integra consente di risolvere i seguenti problemi:
- Gestione e utilizzo del sistema di sicurezza, fruibile senza intervento fisico grazie agli assistenti vocali, che consentono di gestire tutte le azioni di controllo.
- Sblocco e blocco della porta di accesso a mani libere.
- Automazioni che non richiedono azioni meccaniche da parte dell’utente.
- Notifiche tramite messaggi vocali e avvisi sonori per allagamento, fumo, incendio, ecc. con possibilità di autocontrollo tramite attuatori intelligenti.
Grazie alle funzionalità menzionate, VESTA Integra offre vantaggi significativi alle persone con cecità e diversità funzionale che optano per la sua implementazione a casa come misura di sicurezza e controllo.
Vediamo alcune azioni che l’utente stesso può eseguire.
Creazione di una routine di controllo automatico prima dell’arrivo o della partenza dell’abitazione da parte dell’utente. Ad esempio, su base programmata, possiamo stabilire che, uscendo di casa, l’impianto di sicurezza si attivi, gli elettrodomestici, il riscaldamento e l’aria condizionata vengano spenti. Tutto ciò consente un maggiore comfort e collabora al risparmio energetico. All’arrivo il sistema di sicurezza verrà disattivato e la porta di accesso verrà aperta senza l’utilizzo di chiavi, semplicemente per approssimazione. Contemporaneamente verranno attivati gli elettrodomestici, il sistema di termoregolazione, ecc.
VESTA Integra è una soluzione totalmente adattata che consente la generazione di avvisi acustici per qualsiasi azione del sistema, ad esempio notificando tramite segnali acustici che il sistema è stato effettivamente disconnesso.
L’utilizzo dell’assistente vocale è fondamentale per eseguire comandi vocali che consentono il controllo di vari dispositivi, come l’inserimento e il disinserimento dell’impianto, l’utilizzo di motori per tapparelle, l’accensione e la regolazione dell’aria condizionata o l’accesso per una visita al casa. tra gli altri.
VESTA Integra è una soluzione unica nel mercato italiano. Grazie all’estrema flessibilità offerta da VESTA, è possibile realizzare un sistema antintrusione che consente anche l’integrazione di allarmi incendio e allagamento, oltre a un’ampia gamma di funzioni IoT che garantiscono la massima sicurezza e comfort per le persone con cecità e diversità funzionale .