Varchi automatici dormakaba Argus – Un nuovo concept di design e sicurezza

dormakaba

I varchi automatici Argus di dormakaba si inseriscono perfettamente in ogni tipo di ambiente, perché sono caratterizzati da un design elegante, mai invasivo, capace di coniugare le esigenze estetiche con quelle della protezione più avanzata

Si inseriscono perfettamente in ogni tipo di ambiente, rispondendo a tutte le esigenze sia in termini estetici sia dal lato safety & security. Modulari, personalizzabili ed efficienti, la gamma Argus - nelle declinazioni 40, 60 e 80 - garantisce accessi sempre più eleganti e sicuri. I nuovi varchi automatici Argus si differenziano per un design altamente innovativo e modulare grazie a un’ampia gamma di finiture e materiali per corrimano e profili, oltre ad azionamenti e ante. Il loro concept di design unico consente di inserirli in modo armonioso in qualsiasi ambiente e non solo: come complemento di un concept, come unità funzionale discreta o come elementi di stile garantendo alti livelli di security e anche di safety.

Passaggio senza barriere

Il design modulare del nuovo varco dormakaba Argus è funzionale anche per chi ha libertà di movimento limitata. Argus assicura infatti movimenti fluidi, crea apertura in sicurezza. Le larghezze di passaggio e gli angoli di apertura si adattano alle più disparate esigenze, dal trasporto di materiale ai movimenti delle persone con abilità motorie ridotte.

dormakaba
Argus 40 by dormakaba

Design personalizzabile

La semplice installazione di componenti, come i lettori, nelle barriere con sensori Argus ne facilita l’integrazione nei diversi concept di sicurezza e di accesso. Le finiture possono anche essere modificate e, quindi, su richiesta possono adattarsi a qualsiasi cambiamento di stile dell’architettura. I nuovi varchi Argus si basano sul concept di design XEA e si inseriscono perfettamente nell’attuale portafoglio prodotti di dormakaba. Questo apre una vasta gamma di opzioni per un accesso sempre più elegante e sicuro.

Sicurezza e vie di fuga

La possibilità di utilizzare ante più alte soddisfa le esigenze di sicurezza più elevata e protezione anche contro lo scavalcamento. Un sistema di sensori adattato alla larghezza e lunghezza del varco unita alla tecnologia degli azionamenti a basso consumo energetico garantisce la sicurezza personale. Inoltre, con l’ausilio di un modulo opzionale, il varco può diventare una via di fuga e di emergenza: le ante possono essere lasciate libere e aprirsi in caso di emergenza.

Argus 40, Argus 60, Argus 80

Caratteristiche e vantaggi

LARGHEZZA DI PASSAGGIO VARIABILE: può essere estesa a 900 mm consentendo il transito più comodo a persone con abilità motorie ridotte, gruppi di persone o per il trasporto di materiali;

ESTENSIONE ALTEZZA ANTE: in base alle esigenze di sicurezza è possibile scegliere ante di altezza diversa (fino a 1.800 mm)

INSTALLAZIONE DEL LETTORE OTTIMIZZATA PER L’UTENTE: il lettore RFID può essere facilmente integrato nel corpo macchina;

ADATTA ALLE VIE DI FUGA ED EMERGENZA: l’unità può essere sbloccata in caso di emergenza e, quindi, le ante possono essere portate in posizione di apertura;

SENSORI DI SEPARAZIONE: nell’Argus 40 posizionati in modo efficiente nell’area limitrofa agli arti inferiori; nell’Argus 60 e 80 sono presenti sensori verticali aggiuntivi per un livello maggiore di safety;

PERSONALIZZAZIONI DI COLORI: la combinazione di colori del varco ne assicura la funzionale integrazione all’interno degli edifici aziendali.

dormakaba
Argus 60 by dormakaba

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome