Urmet Secure – Come si configura l’app studiata per il residenziale e il piccolo terziario

Come si configura l'app Urmet Secure di Urmet? Rapida e intuitiva, Urmet Secure è compatibile con le centrali antifurto Urmet 1061 e 1067, come anche gli NVR 1098/304 e 1098/308, e consente la gestione da remoto dei dispositivi anche già installati tramite diverse modalità

Urmet Secure si configura in pochi minuti

Con l’app Urmet Secure è possibile controllare l’impianto e i suoi dispositivi attraverso una sola interfaccia. Ideata per il residenziale e il piccolo terziario, l’app è compatibile con le centrali antifurto Urmet 1061 e 1067, come anche gli NVR 1098/304 e 1098/308 che supportano rispettivamente 4 e 8 telecamere IP Urmet di qualsiasi modello. La loro configurazione avviene in pochi minuti, previa l’acquisizione di un QR code. La gestione dei dispositivi avviene tramite la modalità “Sistemi”, per agire sui dispositivi di allarme e videosorveglianza, o “Ambienti”, per il controllo di singole aree quali cucina, soggiorno, giardino.

Cliccando su “Antintrusione”, l’utente visualizza lo stato (attivato/disattivato) dei sistemi e la segnalazione di eventuali guasti o malfunzionamenti; può inoltre configurare le zone, attivarle/disattivarle tutte o parzialmente, accedere a un menu di impostazioni e visualizzare le notifiche. Con la funzione geolocalizzazione/definizione scenario, è possibile creare scenari, ad esempio per attivare il sistema uscendo di casa e disattivarlo al rientro; la funzione geolocalizzazione invia notifiche sullo stato dell’impianto quando ci si allontana dall’abitazione o si sta per rientrare. Con la funzione Contatti prioritari, l’app memorizza i contatti telefonici da allertare in caso di allarme.

Urmet
La configurazione dell'impianto nell'app inizia acquisendo il QR code dell'interfaccia IP

L’app è compatibile con le centrali antifurto Urmet 1061 e 1067, e con gli NVR 1098/304 e 1098/308 che supportano rispettivamente 4 e 8 telecamere IP Urmet di qualsiasi modello

Tramite l’icona “Telecamere”, si accede a una schermata di riepilogo delle telecamere presenti, a loro volta configurabili parametro per parametro. Umet Secure invia notifiche push per segnalare l’attivazione dell’allarme in un ambiente; selezionando il testo si accede alla schermata mosaico in cui si visualizzano le telecamere associate alla zona in allarme per vedere in tempo reale che cosa sta accadendo all’interno della propria abitazione.

Urmet Secure è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play per utenti iOS e Android.

I consigli dell’esperto

Enzo Lombardo, Product Manager Sistemi antintrusione Urmet Spa
Urmet
Enzo Lombardo, Product Manager Sistemi antintrusione Urmet Spa

«Per far interagire Secure con l’impianto, l’interfaccia IP va collegata alla centrale d’allarme tramite un bus a 4 fili, per una lunghezza massima di 400 metri. Per metterla in rete basta un normale cavo RJ45 o una connessione wi-fi. In impianti esistenti, applicare in retrofit l’interfaccia IP significa renderli completamente gestibili da remoto tramite l’app Urmet Secure. Nelle installazioni ex novo, bisogna verificare la presenza di una linea Adsl o di fibra ottica e adottare i normali accorgimenti per l’installazione di centrale e periferiche. Le centrali vanno posizionate in luoghi protetti e privi di interferenze radio, mentre per le telecamere funzionanti in wi-fi occorre accertarsi che non ci siano ostacoli alla propagazione del segnale».

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome