La nuova telecamera TiOC PRO di Dahua (Cinisello Balsamo, MI) può essere considerata una svolta epocale nel moderno concetto di videosorveglianza.
Le attuali necessità derivate dall’impiego di metadati portano la tecnologia a spingersi in contesti che fino a poco tempo fa lambivano i confini della fantascienza.
Valutare un’intrusione di giorno e fare altrettanto di notte non sempre porta ai medesimi risultati. L’esito è l’impossibilità di ottenere valide risposte là dove un prezioso alleato, la luce, non offra adeguatamente i propri servigi. La luce è l’elemento essenziale per poter attingere a filmati a colori e nelle situazioni in cui la luminosità scende sotto una certa soglia, con le telecamere attuali, per mantenere la visione a colori, si opta per attivare una illuminazione artificiale a luce visibile profusa dalla telecamera stessa.
TiOC PRO non necessita obbligatoriamente nemmeno di questo espediente. Un risultato esemplificativo di quanto affermato lo si può costatare attraverso le immagini qui riportate.
I due snapshot provengono da fonti differenti e sono state generate una sera invernale in un bosco, senza l’ausilio di luci artificiali. La prima è una foto scattata da un modernissimo smartphone, mentre la seconda è stata ottenuta dalla TiOC PRO.
Scegliere di avvalersi di soluzioni Dahua, nella fattispecie di telecamere TiOC PRO, significa comprendere a pieno le moderne esigenze del mercato e rispondere adeguatamente ad esse.