Il trasmettitore Alarmhub, con modulo radio da 868 MHZ e quattro ingressi digitali, rileva la variazione di stato senza connettersi a rete elettrica, Wi-Fi e GSM.
Ideale come complemento di allarme e indicatore di funzionamento di apparecchiature per molteplici settori, Alarmhub permette di rilevare e comunicare la variazione di stato di quattro ingressi separati senza bisogno di connettersi alla rete elettrica, Wi-Fi e Gsm. In generale, quando collegato a contatti magnetici o meccanici, sensori volumetrici, di presenza tensione sirene e rilevatori di fumo, invia segnalazioni di allarmi o di stato funzionamento delle apparecchiature come caldaie, pompe, autoclave, ecc.
Tra le applicazioni specifiche: può essere collegato in back up a qualsiasi sistema d’allarme, attivando quattro canali di comunicazione (non soggetti a inibitore di frequenza) in aggiunta a quelli già forniti dalla centralina; sulle barche, consente la trasmissione in tempo reale di informazioni relative a varie tipologie di sensoristiche presenti (sensore presenza acqua, fumi, anomalia della batteria ecc.); collegato a un inverter fotovoltaico consente di avere in tempo reale informazioni relative a eventuali guasti dello stesso pannello e se viene collegato a un ascensore invia in real time segnalazioni in caso di guasto e necessità di manutenzione.
La struttura AlarmHub offre un servizio post vendita completo all’installatore: una volta installato (a scelta su parete, soffitto e pavimento) e collegato il dispositivo agli ingressi da monitorare, è sufficiente compilare il modulo presente sulla piattaforma online perché l’azienda avvii la configurazione del dispositivo e attivi il servizio per la ricezione delle notifiche tramite SMS, e-mail e Telegram con segnalazione di Keep Alive (se non vengono ricevuti i messaggi di esistenza in vita del dispositivo), allarme (al variare di stato di ogni singolo ingresso personalizzabile), di batteria scarica.
Tra gli altri servizi offerti dalla piattaforma: segnalazione guasti, mancanza rete, scadenza canone, programmazione fasce orarie e personalizzazione totale del messaggio da trasmettere. La struttura Alarmhub effettua inoltre corsi tecnici per l’approfondimento e la conoscenza del prodotto.
Versatile, dura nel tempo – Benito De Filippis, ideatore del brand Alarmhub, Latina (LT)
«Nato dalla collaborazione strategica con Nettrotter, leader del settore dell’IoT (Internet of Things) e unico operatore in grado di implementare e gestire la rete Sigfox sul territorio nazionale, Alarmhub è l’unico trasmettitore radio che utilizza il protocollo di comunicazione Sigfox per la protezione da eventuali disturbi della radiofrequenza. Oltre alla resistenza al jamming, dalla tecnologia Sigfox Alarmhub eredita anche l’attenzione all’efficienza energetica, con una batteria al litio (3 Vcc) dalla durata di cinque anni, e la versatilità di utilizzo (dalla sicurezza in back up al GSM all’installazione in abitazioni, impianti fotovoltaici, banche, ascensori e altro)».