Company profile
Fondata a Melbourne nel 1987 da David Swann l’azienda è oggi uno dei player globali nel settore della videosorveglianza e delle soluzioni innovative per il monitoraggio e la sicurezza in ambito domestico e industriale. Una sicurezza resa “più intelligente” come recita il claim (Security Made Smarter) visto che telecamere HD, citofoni wireless, sistemi per il rilevamento di calore e movimento sono compatibili con smartphone e tablet anche in versione DIY (Do it yourself).
Security made smarter
In uno scenario che vede 4 milioni e mezzo di italiani (il 9,1% della popolazione adulta) rinunciare a un sistema di videosorveglianza più che altro per paura dei costi o della difficoltà di reperire professionisti per l’installazione… la mission di Swann è rendere accessibili, affidabili e semplici da installare telecamere di sicurezza e altre soluzioni di sorveglianza per la casa e i luoghi di lavoro.
Sistemi di videosorveglianza chiavi in mano che coniugano ricerca tecnologica, facilità di installazione e giusto prezzo. Di fatto i sistemi Swann permettono di risolvere ogni problema di sicurezza in poche ore.
I sistemi Swann permettono anche ai neofiti di proteggere la casa installando in pochi semplici passaggi, con una procedura guidata a prova di errore, dispositivi che vengono poi controllati direttamente dal cellulare, ma anche con la voce grazie alla compatibilità con gli assistenti virtuali Google Home e Amazon Alexa.
Attraverso l’app Swann Security è possibile controllare più telecamere di sorveglianza, anche installate in diversi edifici, e gestire notifiche e impostazioni di ogni dispositivo. Per tenere sotto controllo l’abitazione principale, ma anche la seconda casa oppure l’ingresso dell’ufficio a ogni ora del giorno e della notte.
La completa integrazione con il sistema IFTTT permette inoltre di combinare Swann con serrature e luci intelligenti, per una gestione automatizzata della casa domotica.
Massima l’attenzione alla privacy: dati e filmati vengono crittografati prima di essere salvati in cloud su server europei, e viene utilizzata l’autenticazione in due fattori in fase di registrazione, per proteggere non solo dai topi d’appartamento ma anche dagli hacker.
I prodotti in primo piano
- Videocamera di sorveglianza Pan & Tilt SWIFI-PTCAM232GB-EU
- Kit DVR Enforcer
- Telecamera di sicurezza Wi-Fi SWIFI-CAMW-EU
- Telecamera di sicurezza con tracciamento SWIFI-TRACKCM32GB-EU
- Telecamera di sicurezza da esterno con faretti SWIFI-FLOCAM2W-EU
- Telecamera di sicurezza per interni con alert SWIFI-ALERTCAM-EU
- Telecamera di sicurezza per sistemi NVR WNHD-887MSFB-EU
- Sensore anti-allagamento Wi-Fi SWIFI-LEAK
- Sensore perimetrale Wi-Fi per porte e finestre SWIFI-WDOOR
- Sensore di movimento SWIFI-MOTION
I plus delle videocamere Swann
- Connessione Wi-Fi
- Visione notturna
- Audio bidirezionale per comunicare a distanza
- Controllo remoto con l’app Swann Security
- Registrazione video su cloud europei
- Tecnologia True DetectTM per rilevare calore e movimenti
- Alert su smartphone
- Backup dei video in locale
- Connessione con assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa
Swann Communications Europe Ltd
2 Canon Harnett Court, Warren Park, Stratford Road
Milton Keynes, MK12 5NF (Gran Bretagna)
Tel. +44 (0) 2036 911158
uksale@swann.com
www.swann.com