I nebbiogeni completano il classico impianto d’allarme rendendolo un antifurto efficace e molto affidabile: generano una coltre di nebbia artificiale che disorienta i malintenzionati e impedisce così furti, rapine e vandalismi. Eppure sono ancora poco conosciuti. Alle principali aziende che in Italia e nel mondo producono sistemi nebbiogeni antintrusione abbiamo proposto di partecipare a un test per capire e valutare il funzionamento dei loro prodotti in un caso reale.
DefenderTech e UR Fog hanno accettato di mettere alla prova i loro sistemi.
DEFENDERTECH
DT-800Plus
Protezione di due locali contemporaneamente
Il sistema DT-800Plus di DefenderTech con un singolo sparo da 60 secondi può saturare ambienti fino a 100 metri quadri (altezza 3 metri) e nei minuti successivi si espande fino a 830 metri cubi. Il serbatoio contiene fluido sufficiente per 6,5 minuti di erogazione raggiungendo una saturazione massima di 4.980 metri cubi.
UR FOG
Fast 250 Pump Pro Plus
Massima precisione per aree di ogni dimensione
Il sistema UR Fog Fast 250 Pump Pro Plus è stato concepito per proteggere aree di piccole/medie dimensioni come negozi, uffici e appartamenti. Può emettere fino a 250 metri cubi di nebbia in un unico sparo di 30 secondi e garantire una capacità totale di emissione di 1.500 metri cubi con una sacca contenente 1 litro di liquido nebbiogeno facilmente removibile e sostituibile. I tempi di sparo sono programmabili a passi di 1 secondo così da tarare l’emissione in base all’effettiva cubatura dell’ambiente e/o alle sue caratteristiche.