Tenda antincendio FlexFire Hörmann per edifici sostenibili

Antincendio
Il Gruppo Hörmann aggiunge alla propria gamma antincendio la nuova tenda FlexFire. In caso di incendio, questo prodotto isola grandi aree nel giro di pochi secondi, in modo da impedire la propagazione del fuoco.

La nuova tenda antincendio in tessuto FlexFire Hörmann è ideale per grandi aperture e in particolare per contesti in cui non si disponga di superfici idonee per l’installazione, sopra o a lato dell'apertura.

Realizzata in tessuto sottile (di soli 0,5 millimetri) a trama in fibra di vetro rinforzato con filo metallico V4A, FlexFire raggiunge la classe di resistenza al fuoco E120 ed è indicata soprattutto per strutture come hotel, edifici pubblici, ospedali o uffici. Disponibile in dimensioni fino a 5 x 5 metri, questa tenda è dotata di guide filigranate in grado di garantire uno scorrimento particolarmente silenzioso.

Azionata con un sistema di ritegno conforme alla normativa EN 14637, FlexFire presenta interruttori di fumo ottici che presidiano l'area attigua al tendone e garantiscono una veloce chiusura dello stesso in presenza di fumo. In caso di incendio, questo modello si chiude nel giro di soli 4 secondi al metro.

Antincendio
La nuova tenda FlexFire raggiunge la classe di resistenza al fuoco E120 ed è indicata soprattutto per l’utilizzo in edifici pubblici, hotel e ospedali. Fotografie: Hörmann

FlexFire ha ottenuto dall’Istituto ift Rosenheim la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) secondo la ISO 14025. Questa dichiarazione attesta dunque che la nuova tenda antincendio Hörmann è particolarmente adatta anche per edifici sostenibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome