Le telecamere Wisenet by Hanwha Techwin integrate nella piattaforma di supervisione PcVue

Hanwha
Telecamera Wisenet by Hanwha Techwin

Alla fiera SPS Italia, svoltasi alla fine dello scorso mese di maggio a Fiere di Parma, Hanwha Techwin era presente con le proprie telecamere presso lo stand PcVue Solutions, player mondiale nelle piattaforme di supervisione.

Le telecamere Wisenet (leggi il nostro articolo "Come si installa una Wisenet P, la telecamera multidirezionale e PTZ di Hanwha Techwin") sono state integrate all’interno della piattaforma di supervisione PcVue e utilizzate live per il monitoraggio del flusso di visitatori all’interno dello stand, correlando i dati con quelli acquisiti da sensori IoT LoRa locali e altri sparsi in tutta Europa tramite Microsoft Azure/IoT Hub.

Le telecamere Wisenet diventano a tutti gli effetti sensori in grado di fornire dati, acquisiti da PcVue alla stregua di dispositivi industriali o centrali safety/security - in grado di generare dati e allarmi significativi in autonomia, sgravando il personale di control room dalla necessità di monitorare costantemente i flussi video.

Le telecamere intelligenti infatti, grazie alla qualità delle immagini e alla video analisi, generano dati preziosi che possono essere elaborati con un duplice scopo. Da un lato consentono di gestire gli allarmi in caso di evento anomalo, attirando con prontezza l’attenzione dell’operatore verso la situazione da valutare, dall’altro le informazioni prodotte dalla telecamera possono essere raccolte, visualizzate e integrate con altre provenienti sia dai mondi IoT che legacy (PLC, RTU, DCS, centrali rilevazione incendio e antintrusione, etc).

Il risultato è un sistema in grado di intervenire attivamente, per esempio regolando in tempo reale le prestazioni di un sistema HVAC in base all’afflusso dei visitatori, oppure attivando automaticamente i pannelli a messaggio variabile di una galleria nel caso si rilevi un veicolo in panne.

I vantaggi così derivanti sono apprezzabili in vari settori di mercato come infrastrutture, building, industria manifatturiera, sicurezza, mobilità, retail.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome