i-PRO ha introdotto il supporto per i container Docker sulla sua nuova linea di telecamere predisposte per l’AI della serie X. I container Docker supportano direttamente le iniziative di sviluppo della piattaforma aperta di i-PRO, fornendo una soluzione standardizzata per gli sviluppatori di applicazioni per far progredire rapidamente le capacità di intelligenza artificiale dei dispositivi edge di i-PRO.
Docker fornisce un ambiente sicuro e containerizzato per l’esecuzione di applicazioni personalizzate e facilita l’integrazione con i servizi cloud. L’ambiente offre una barriera protettiva che impedisce l’accesso diretto alle funzioni operative principali della telecamera, garantendo sicurezza informatica e massima flessibilità.
L’uso dei container Docker consente di modulare i diversi componenti dell’intelligenza artificiale. Incapsulando le varie funzionalità in container separati, si facilita la gestione e il mantenimento del sistema nel suo complesso. Inoltre, Docker consente di scalare facilmente i componenti AI eseguendo più istanze di container su dispositivi edge distribuiti.
Garantendo una facilità d’uso che non teme confronti. Ad esempio, Azure IoT Edge di Microsoft consente agli sviluppatori di progettare applicazioni intelligenti nel cloud e di distribuirle direttamente ai dispositivi IoT utilizzando i container Docker. Un livello Docker non solo migliora l’accessibilità per i fornitori di analisi tradizionali, ma estende anche l’utilità della telecamera come punto di raccolta dei dati IoT, consentendo alle aziende di associare i metadati video e AI a ulteriori iniziative di trasformazione digitale.