Telecamere di rete con acquisizione dinamica

Axis presenta due nuove telecamere di rete per videosorveglianza in condizioni di illuminazione molto variabili, ad esempio quando la luce filtra attraverso una vetrata creando sia zone scure che luminose.

In queste condizioni, le telecamere di rete AXIS Q1604/-E permettono all'utente di identificare facilmente e chiaramente persone e oggetti.
Adatta per ambienti a elevata dinamicità, l'eccezionale capacità di acquisizione dinamica di Axis permette a queste telecamere di gestire la luce accecante e di fornire immagini eccellenti in difficili condizioni di illuminazione - ha commentato Erik Frännlid, direttore di prodotto Axis Communications - Le telecamere di rete Axis Q1604/-E forniscono immagini chiare anche in controluce, quando l'intensità dell'illuminazione può variare notevolmente.”

Wide Dynamic Range con “acquisizione dinamica” acquisisce diverse immagini in diversi momenti di esposizione.
Grazie anche alle funzioni di elaborazione avanzate, il risultato è un video di eccezionale chiarezza e nitidezza, garantendo che nessuna parte dell'immagine sia troppo scura o troppo chiara.
Questo risulta particolarmente utile in ambienti in cui le condizioni di controluce o di contrasti intensi sono un problema.
Queste telecamere sono perfettamente adatte per il monitoraggio di ingressi, edifici con ampie finestre e tunnel - ad esempio in aeroporto - stazioni ferroviarie e per varie applicazioni di sorveglianza nell'ambiente urbano.
La telecamera AXIS Q1604 interna e la AXIS Q1604-E esterna offrono una progressiva qualità delle immagini di scansione a risoluzione di 1MP / HDTV 720p e multipli, configurabili singolarmente con flussi video H.264 e Motion Jpeg contemporaneamente.
Le altre funzioni della telecamera comprendono la possibilità di riprese diurne e notturne, obiettivo varifocale, messa a fuoco posteriore remota e supporto audio bidirezionale.
In particolare, il modello Q1604-E, di classe IP66 e NEMA 4X, fornita con una staffa di montaggio di parete e schermo parasole, è protetta da polvere, pioggia, neve e sole e può funzionare con temperature che vanno da -40 °C a 50°C (da -40 °F a 122 °F).

Le telecamere di rete Axis Q1604/-E possono essere utilizzate con moltissimi programmi di gestione video sviluppati attraverso l'Axis Application Development Partner Program e l'Axis Camera Station. Inoltre, le telecamere comprendono il supporto di Axis Camera Application Platform e il Sistema Hosting Video Axis (AVHS) con connessione One-Click alla telecamera per la gestione da Internet dei servizi di monitoraggio video.

Pubblica i tuoi commenti