Telecamere negli asili e nelle case di riposo: obbligo e diritto?

Dahua

"Telecamere negli asili e nelle case di riposo: obbligo e diritto?" è il titolo del doppio evento organizzato da Dahua - a Milano il 4 luglio e a Roma l’11 luglio - per fare luce sull’art. 5-septies della Legge 55/2019.

Dahua Technology Italy, con la partecipazione dell’avv. Domenico Vozza – esperto in privacy e compliance - presenta le soluzioni di videosorveglianza che ha dedicato ad asili nido, scuole dell’infanzia, strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali in ottemperanza agli obblighi di legge.

I due eventi – che si svolgeranno dalle ore 9.30 alle 12.30 rispettivamente il 4 luglio presso il Gran Visconti Palace Hotel a Milano e l’11 luglio presso l’Hotel Massimo d’Azeglio di via Cavour 18 a Roma - hanno l’obiettivo di illustrare la normativa, le misure che dovranno intraprendere gli attori coinvolti e le soluzioni tecnologiche offerte da Dahua.

Il programma

Al centro degli incontri ci saranno:

  • Le innovazioni normative in materia di videosorveglianza alla luce dell’art. 5-septies della recentissima Legge 55/2019;
  • i profili e le implicazioni legali connessi all’installazione di sistemi di videosorveglianza in ambiti “particolari”: asili nido, scuole per l’infanzia e strutture socio-sanitario-assistenziali;
  • la soluzione tecnologica proposta da Dahua per una corretta gestione dei dati personali in linea con le normative di settore.

La videosorveglianza è un deterrente verso le azioni illecite ma soprattutto un mezzo efficace per dirimere le controversie che possono insorgere, tutelando ciascun soggetto coinvolto: i minori, gli ospiti e il personale didattico e socio-sanitario. Sentirsi sicuri non è un obbligo ma un diritto di tutti.

Dahua, inoltre, coglierà l’occasione per illustrare le sue attività di supporto nei confronti degli istituti per l’avviamento dei propri progetti di sicurezza.

Qui il form da compilare per l'iscrizione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome