Il Gruppo Acıbadem Healthcare, il principale fornitore di servizi sanitari della Turchia, è un marchio sanitario globale che offre servizi con 24 ospedali, 15 centri medici e quasi 25.000 dipendenti in cinque paesi, tra cui Macedonia, Bulgaria, Paesi Bassi e Serbia.
Una soluzione olistica per la sicurezza
Il management di Acıbadem ha richiesto una soluzione di sorveglianza efficace presso l’Ospedale Acıbadem Ataşehir, che è il più recente ospedale del gruppo a Istanbul.
Avere visibilità sui tempi di attesa dei pazienti in ospedale, insieme alla protezione di visitatori, pazienti e personale, e garantire che nessun individuo non autorizzato entri in settori riservati o pericolosi (come laboratori o aree di radioattive) è fondamentale per il buon funzionamento dell’ospedale.
Pertanto, il team di Acıbadem, insieme all’integratore di sistemi Arte Technology, ha investito in 900 telecamere Hanwha Vision. I modelli XNO-6080R, XNF-8010R e PND-A9081RV con AI sono stati installati in punti specifici del sito, con la scelta della telecamera adattata a ciascuna area, garantendo un impatto positivo sulla sicurezza dei pazienti e sulla sicurezza degli operatori sanitari, proteggendo il sito da furti e potenziali atti terroristici. Con attenzione alla necessità di efficienza operativa durante tutto il giorno.
Sicurezza perimetrale robusta
Il team ha installato più di 100 XNO-6080R telecamere bullet per supportare la sicurezza perimetrale. Con visione diurna e notturna, defog e un’ampia gamma dinamica di 150 dB, oltre a una lunghezza visibile IR di 50 m, le telecamere possono allertare i team di sicurezza su attività sospette lungo il perimetro. Il sistema può anche rilevare audio e persone in attesa, informando gli operatori sulla direzione in cui si sta muovendo un oggetto rilevato.
AI per rilevamento e approfondimenti accurati
In aree sensibili, come ingressi ospedalieri e sale di accoglienza dei pazienti, sono state installate telecamere PND-A9081RV grazie alle loro avanzate analisi video con AI. I falsi allarmi sono ridotti grazie all’accuratezza dell’AI di deep learning all’interno del dispositivo, migliorando i tempi di risposta degli operatori e riducendo frustrazione e affaticamento. La ricerca intelligente di prove video post-evento è anche senza soluzione di continuità grazie ai dati attributivi raccolti dalla telecamera, che consente agli operatori di cercare persone di interesse in base a genere, fascia di età o abbigliamento. Questo può aiutare a trovare pazienti o bambini smarriti, oltre a monitorare i sospetti.
Oltre alla sicurezza, questa telecamera della serie P fornisce al team Acıbadem analisi di conteggio delle persone, per approfondimenti sui giorni, mesi e orari più affollati dell’ospedale. Questo può aiutare nella pianificazione efficace del personale. Il monitoraggio dell’occupazione delle sale d’attesa dei pazienti e le analisi della gestione delle code migliorano anche l’esperienza ospedaliera aiutando gli operatori a comprendere i livelli di occupazione e di coda durante il giorno, per aprire più desk di check-in o impiegare personale aggiuntivo in orari particolarmente affollati.
Vedere ogni dettaglio
Le telecamere fisheye 360° XNF-8010R sono utilizzate per monitorare le aree di attesa e gli ingressi delle scale mobili, fornendo un ampio campo visivo in modo che gli operatori possano rivedere tutte le attività sul sito.
Grazie a questo alto livello di dettaglio, le stesse telecamere sono utilizzate dai medici nelle sale operatorie per monitorare le operazioni.
I filmati vengono condivisi immediatamente con gli operatori, con i registratori video della serie XRN e il software di gestione video SSM che supportano l’elaborazione e l’archiviazione dei filmati per future indagini.
Con i diversi modelli che lavorano insieme, il team Acıbadem beneficia di misure di sicurezza proattive grazie all’AI che monitora continuamente eventi che richiedono l’attenzione degli operatori. Ulteriori approfondimenti sui tempi di attesa e sulle code, oltre ai livelli di capacità in diversi momenti della giornata, stanno aiutando il management a migliorare l’esperienza dei pazienti e i risultati delle cure.