Surveillance microSDXC Card 64GB e Camera Companion 3

 

Axis Communications amplia l’offerta dedicata alle piccole imprese presentando Axis Surveillance microSDXC Card 64GB - scheda di memoria ottimizzata per applicazioni di sorveglianza - e Axis Camera Companion 3, un aggiornamento importante della rinomata soluzione di sorveglianza per piccoli sistemi.

 

“L’ingresso di Axis Camera Companion nelle piccole imprese - spiega Peter Friberg, Director Solution Management Axis - dimostra che gli utenti apprezzano davvero l’intuitività, la facilità di installazione e la libertà di utilizzo che offre da sempre. La nuova versione velocizza ulteriormente l’installazione e offre più flessibilità ai piccoli sistemi”.

Per un’archiviazione ottimale dei contenuti video, la nuova Axis Surveillance microSDXC Card 64GB unisce l’esperienza e il know-how tecnologico di SanDisk, leader nel settore del flash storage, alle grandi competenze di Axis nei sistemi di sicurezza.

“Collaborando con Axis - commenta Oded Sagee, Senior Director e General Manager Connected Solutions SanDisk - abbiamo avuto informazioni molto utili sulle necessità e sui requisiti delle applicazioni di sorveglianza. In questo modo siamo riusciti a ottimizzare i nostri prodotti per questo settore. La nostra strategia di integrazione verticale e le competenze nelle memorie flash ci consentono di creare soluzioni professionali, affidabili e capaci di garantire le massime prestazioni, fattori assolutamente critici nei settori sicurezza e sorveglianza”.

L’archiviazione edge è particolarmente utile nei sistemi a uno-quattro canali con Axis Camera Companion che, decentralizzando la registrazione video, eliminano i costi e i rischi delle soluzioni centralizzate.

Axis Surveillance microSDXC Card 64GB è munita di adattatore per schede SD ed è coperta dalla garanzia triennale Axis.

Il software Axis Camera Companion viene eseguito direttamente sulle telecamere Axis e le trasforma in una soluzione di sorveglianza integrata.

Un sistema di questo tipo è formato tipicamente da una-quattro telecamere ed è in grado di supportare fino a 16 canali.

La nuova versione, Axis Camera Companion 3, introduce la tecnologia Axis Secure Remote Access che, eliminando le procedure manuali di port forwarding e configurazione del router, consente una comunicazione crittografata e facile da attivare tra le telecamere e i client (smartphone, tablet e Pc).

Inoltre, Axis Camera Companion 3 offre un’interfaccia aggiornata con diversi miglioramenti in termini di prestazioni, come la commutazione istantanea della telecamera in modalità Live, per una migliore esperienza da parte dell’utente, e il dewarping su client ottimizzato, per una maggiore utilizzabilità dell’immagine sulle telecamere panoramiche con visualizzazione a 360 gradi.

“L’unione tra Axis Camera Companion 3, la nuova Axis Surveillance microSDXC Card 64GB e la recente tecnologia Axis Zipstream, che riduce la larghezza di banda e lo spazio di archiviazione necessari - aggiunge Peter Friberg - allinea ulteriormente le nostre soluzioni alle esigenze esclusive dei piccoli sistemi”.

Pubblica i tuoi commenti