StarlLink2, interfaccia bidirezionale GSM

StarlLink2, di AVS Electronics, è l’interfaccia bidirezionale GSM in grado di monitorare la linea telefonica e di trasformare una chiamata su linea PSTN di un combinatore telefonico tradizionale in una chiamata sul canale GSM.

 

Sicurezza e praticità d’uso sono le sue parole chiavi: Infatti, grazie alla doppia Sim card, StarlLink2 garantisce un elevato grado di sicurezza anche in caso di credito basso o problemi di connessione con la rete GSM, passando in automatico sulla seconda sim. Collegata a un’apparecchiatura telefonica e/o a un comunicatore di allarme, offre la possibilità di effettuare e ricevere chiamate attraverso la rete cellulare GSM e, sostituendo o integrando la linea PSTN, può essere utilizzato sia per collegare sistemi antifurto che per effettuare telefonate vocali in assenza di linea telefonica.

StarlLink2 è flessibile e in grado di inviare SMS sfruttando il protocollo contact ID del combinatore collegato.

Se utilizzato in modalità interfaccia, ovvero come simulatore di linea telefonica a cui collegare anche un semplice telefono BCA, oltre che al combinatore di una centrale, può attivare un’uscita a costo zero al riconoscimento di un numero chiamante. Ad esempio, uno squillo fatto da un determinato numero di telefono, può aprire un cancello, attivare una luce, aprire una tapparella elettrica e molto altro ancora.

Infine, è pratico anche nell’installazione: non necessita di alcuna programmazione ed è sufficiente collegarlo a un normale telefono DTMF perché, fin da subito, possa effettuare e ricevere telefonate vocali e digitali attraverso la rete GSM.

Pubblica i tuoi commenti