Speed dome serie iPOLis

Due novità IP in casa Samsung: le speed dome SNP-3350 ed SNP-375.

Due novità arricchiscono la gamma IP di casa Samsung: le speed dome SNP-3350 ed SNP-3750, telecamere che consentono il multistreaming di immagini in tempo reale ad alta risoluzione alla velocità di 25 frame per secondo.
Entrambi i modelli possono effettuare l'upstream di contenuti video Mpeg-4 o Jpeg con risoluzione 4-CIF, CIF o QCIF, su un massimo di sei canali differenti.
Parte della gamma di prodotti di rete Samsung iPOLiS, le network dome SNP-3350 ed SNP-3750 includono anche la funzione day/night con un filtro IRC (InfraRed Cut) rimovibile, che permette di passare automaticamente dalla ripresa di immagini a colori di elevata qualità nelle ore diurne a immagini monocromatiche nitide e definite durante le ore notturne.
Particolarmente interessanti le prestazioni degli obiettivi utilizzati nelle due telecamere: SNP-3350 offre uno zoom ottico 33 x, mentre SNP-3750 presenta uno zoom ottico 37x, completato da una funzione di zoom digitale 12x.
Come tutti gli altri prodotti Samsung della linea iPOLiS, anche i modelli SNP-3350 e SNP-3750 sono stati progettati per applicazioni professionali nel campo della sicurezza, incorporando funzionalità che consentono di ottenere immagini nitide, qualitativamente avanzate e perfettamente utilizzabili.
Tra le tecnologie presenti ricordiamo:
• Samsung Super Noise Reduction, che elimina i disturbi in condizioni di scarsa illuminazione, offrendo l'ulteriore vantaggio di una riduzione fino al 70% di spazio di registrazione sull'hard disk per sfruttare al massimo le risorse di rete quando si visualizza o registra su una rete IP
• Samsung Super Dynamic Range, che consente di aumentare la luminosità delle aree scure di una scena mantenendo inalterate quelle più chiare
• Digital Image Stabilisation (e Highlight Compensation, un'esclusiva tecnologia BLC sviluppata da Samsung, che rileva automaticamente la presenza di fonti di luce eccessivamente luminose all'interno del campo visivo della telecamera

Il software per la gestione centralizzata SVM-S1, fornito in dotazione con le telecamere SNP-3350 e SNP-3750, aiuta, inoltre, gli operatori a gestire ed elaborare i filmati video catturati, grazie a comode funzioni di monitoraggio quali controlli PTZ, gestione eventi di vario genere e map-image.
La funzione audio bidirezionale permette, invece, di ascoltare in remoto suoni e conversazioni, mentre da un centro di controllo è possibile inviare avvertimenti e istruzioni oppure attivare contatti (ad esempio per aprire una porta), o effettuare verifiche audio/video.
Una volta attivato l'allarme o rilevato un movimento, tramite la specifica funzione di controllo a otto zone incorporata nelle telecamere, un'immagine dell'evento stesso può essere trasmessa immediatamente all'indirizzo e-mail dell'operatore e a un server FTP.
È molto ampia anche la gamma di accessori, custodie e staffe disponibili per l'installazione sia in esterno che in interno. Particolarmente agevole risulta, inoltre, l'installazione delle telecamere all'interno delle custodie, grazie al semplice meccanismo di aggancio studiato da Samsung.
Come tutti gli altri prodotti di videosorveglianza Samsung, anche le nuove network dome sono coperte da garanzia di trentasei mesi.

Pubblica i tuoi commenti