Detektor, rivista europea specializzata in videosorveglianza, ha eletto la telecamera Ipela Engine PRO SNC-WR632 di Sony miglior prodotto Tvcc del 2013. Sony ha ricevuto il riconoscimento lo scorso 22 ottobre a Stoccolma, in occasione della cerimonia di premiazione dei Detektor International Awards.
Il Detektor International Award premia la ricerca e lo sviluppo in campo tecnologico per la creazione di prodotti innovativi, che contribuiscono al progresso del settore della videosorveglianza.
Negli ultimi anni Sony ha vinto diversi Detektor International Awards.
Nel 2012, la telecamera Ipela Engine aveva ricevuto il riconoscimento come miglior prodotto TVCC, mentre nel 2011 era stata la volta delle telecamere ibride di Sony, premiate nella stessa categoria.
In particolare, la serie W di Sony include le telecamere rapid dome per esterni, dotate di funzione PTZ con campo visivo a 360°, tra le più avanzate del settore video: sono, infatti, in grado di offrire un potente zoom ottico, un elevato frame rate e un ampio range dinamico.
Tali telecamere sono state tra le prime a offrire un ampio range dinamico di 130 dB, garanzia di immagini nitide persino in condizioni di forte controluce.
Offrono, inoltre, tutte le funzionalità disponibili nella piattaforma tecnologica Ipela Engine di Sony, oltre a nuove funzioni quali stabilizzazione giroscopica, modalità defog e correzione della distorsione del piano focale, per offrire immagini stabili anche in condizioni meteorologiche estreme.
Caratteristiche eccellenti come queste rendono le telecamere serie W ideali per applicazioni di videosorveglianza di importanza critica o in aree estese quali, ad esempio, aeroporti, stadi, casinò, ambienti cittadini e zone di confine.