Smart Home by RISCO Group

 

RISCO Group presenta Smart Home, soluzione professionale completa per una casa sicura, connessa e intelligente, che include video-verifica e una suite completa di accessori integrati.

 

RISCO Group presenta Smart Home, la soluzione per la casa intelligente che va ad arricchire l’ampia gamma di soluzioni professionali RISCO per la gestione di una casa connessa.

Grazie all’app iRISCO, fruibile su smartphone o tablet oltre che dal web browser, Smart Home abilita la gestione smart dei consumi energetici (tra cui illuminazione e climatizzazione), la gestione di tapparelle ed elettrodomestici.

Inoltre, la soluzione permette di massimizzare la protezione dell’abitazione quando si è fuori casa, se abbinata alla gamma RISCO di sistemi di sicurezza e video verifica già installati e connessi al RISCO Cloud.

Smart Home può essere integrata come componente aggiuntiva su tutti i sistemi di sicurezza RISCO collegati al Cloud - anche già installati - grazie a una piattaforma di gestione unificata, che abbatte al minimo gli interventi strutturali e consente agli installatori di fornire aggiornamenti o aggiungere accessori nel corso del tempo e sulla base delle specifiche esigenze, potendo così consolidare la fidelizzazione dei clienti esistenti e acquisirne di nuovi.

Smart Home può funzionare anche in autonomia rispetto al sistema di sicurezza e alla verifica video.

Si può, quindi, pensare di personalizzare le azioni sulla base di eventi specifici, qualora oltre a Smart Home siano installati video verifica e sistema di sicurezza.

La soluzione Smart Home di RISCO dimostra come la tecnologia possa migliorare la vita degli utenti indirizzando il loro primario bisogno di sicurezza e aumentando contestualmente anche il comfort e ottimizzando la gestione dei consumi.

Nello specifico, gli installatori possono ora offrire ai propri clienti una soluzione completa, professionale e all’avanguardia per la gestione della casa che si completa integrando tra loro la sicurezza delle soluzioni di antintrusione, la verifica video professionale e gli accessori smart, completamente integrati nel sistema, gestiti da un gateway dedicato.

“Siamo da sempre impegnati a fare innovazione, investendo in Ricerca e Sviluppo con l’obiettivo di fornire soluzioni che rappresentino lo stato dell’arte del mercato e che indirizzino al meglio le esigenze in continua evoluzione degli utenti. Smart Home RISCO Group è una nuova soluzione che si inserisce perfettamente in questo contesto, in quanto capace di aggiungere valore indirizzando non solo la prerogativa primaria della sicurezza, ma offrendo anche comfort e migliore gestione dei consumi” ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia.

Pubblica i tuoi commenti