Il sistema di allarme wireless AirShield, forte di un protocollo proprietario con una comunicazione completamente bidirezionale e sicura, offre ottime performance, semplicità di utilizzo e massima integrazione con i prodotti Dahua.
Libertà dagli ingombri del cablaggio, semplicità di installazione e di utilizzo, gestione tramite app, tecnologie affidabili e integrazione sono le caratteristiche chiave del sistema antintrusione wireless AirShield Dahua di nuova generazione, che vuole trasformare le criticità per utenti finali e installatori (falsi allarmi, problemi di connessione, portata limitata, configurazione poco flessibile ecc.) in un lontano ricordo.
Dahua offre una soluzione completa e intuitiva, forte di un protocollo proprietario con una comunicazione completamente bidirezionale e sicura. Il sistema prevede la possibilità di collegare fino a 150 dispositivi che trasmettono a distanze elevate (con frequenze portanti 868 e 433 MHz) e sono accessibili anche tramite app (DMSS per gli utenti finali e COS Pro per gli installatori, scaricabili su iOS e Android). Si agevolano così manutenzione e gestione da parte delle squadre di lavoro, consentendo alle aziende installatrici di essere sempre pronte a supportare i clienti.
Affidabilità e sicurezza sono garantite da comunicazione bidirezionale (che permette configurazione, aggiornamento e interrogazione da remoto sullo stato), crittografia AES128 e salto di frequenza. Ethernet, Wi-Fi dual-band, GPRS, 3G e 4G sono le modalità di rete supportate (a seconda dei modelli) ed è possibile ricevere notifiche push di allarme via app, SMS o chiamate.
L’hub allarme, disponibile in più modelli a seconda delle esigenze di connessione, è estremamente compatto, raggiunge le periferiche fino a 2000 m in spazi aperti e interagisce con VTH, XVR, NVR e DSS Dahua compatibili. Altri elementi del sistema sono sensori PIR (anche con telecamera integrata), contatti magnetici, estensori ingressi, ripetitori, pulsanti antipanico, sirene (da interno e da esterno), telecomandi, tastiere e sensori ambientali (fumo, antiallagamento ecc.).
PROGETTATO PER UN’INTEGRAZIONE A 360 GRADI - Claudio Mangino, Technical Support Manager Dahua Technology Italy
«AirShield è un universo in continua espansione, come dimostrano le recenti uscite del sensore PIR con telecamera (che in caso di allarme invia una notifica push e un video di 10 secondi scaricabile), della tastiera (che consente di attivare o disattivare il sistema tramite codice o card) e del rilevatore di fumo. Espansione fa rima con integrazione, e qui parliamo di integrazione a 360 gradi con i prodotti Dahua compatibili: monitor interni videocitofonici, da cui attivare e disattivare l’allarme e consultare i log eventi, NVR e XVR, che ricevono gli allarmi delle telecamere IP con deterrenza attiva (tipo i device TiOC) connesse alla stessa rete, per sfruttarle come zone dell’antifurto (la centrale può quindi innescare la sirena, inviare notifiche push, chiamate ecc.) e con la piattaforma software di centralizzazione DSS 8.
Complicato? Assolutamente no: la gestione via app è immediata e intuitiva. Grazie a COS Pro, app in continua evoluzione, mettiamo a disposizione degli installatori uno strumento di fidelizzazione utilissimo che collega l’intera filiera, dal fornitore all’utente finale».
AirShield
- Applicazione: SISTEMA DI ALLARME WI-FI
- Specificità: ANTINTRUSIONE COMPLETA E INTUITIVA TOTALMENTE INTEGRABILE CON I SISTEMI DAHUA
- E-mail: INFO.ITALY@DAHUATECH.COM