Sicurezza gennaio/febbraio 2013

Pyronix LtdSecure HouseBraithw

Pyronix Ltd
Secure House
Braithwell Way, Hellaby
Rotherham - S66 8QY - UK
Tel. 01709 700 100
Fax 01709 701 042
www.pyronix.it

Alla conquista del mercato italiano

Breve ritratto di Pyronix, azienda di copertina del mese. La parola va a Valeri Filianov, suo Export Sales Director.

Dottor Filianov, come descriverebbe Pyronix ai nostri lettori?
Il tratto distintivo dell'azienda - fondata nel 1986 da Julie Kenny, ora suo presidente e CEO - è da sempre l'attenzione all'innovazione e alla qualità dei prodotti. Il suo lungo “viaggio” è iniziato con la produzione di rivelatori. Da lì, in breve tempo, Pyronix è divenuta fornitore di eccellenza di tecnologie, arrivando a offrire - dai propri centri di produzione situati a Rotherham, in Inghilterra, e in Cina - un ampio ventaglio di soluzioni di sicurezza. Tra gli eventi significativi per l'evoluzione del business, l'integrazione, nel 2004, dell'azienda inglese Castle Care Tech - specializzata nello sviluppo e produzione di pannelli di controllo - e l'immissione sul mercato inglese della nuova linea di pannelli Euro.

Come guardate al mercato italiano?
L'Italia rappresenta per noi un mercato importante. Negli ultimi anni abbiamo investito - e ancora continueremo a investire - risorse significative nello sviluppo di prodotti specifici, tagliati ad hoc - sia sotto il profilo tecnico, funzionale e del design - per un contesto diverso da quello inglese. Il nostro obiettivo? Creare una rete capillare di distributori autorizzati, in grado di raggiungere un ampio numero di installatori su tutto il territorio italiano.

Il prodotto sul quale puntate in questo momento?
Sono diversi. In particolare, il rivelatore da esterno XD10TTAM ha riscosso un significativo successo in Italia. E il rivelatore bidirezionale wireless Enforcer System è leader di mercato in Inghilterra per le sue caratteristiche di affidabilità, elevata sicurezza, facilità di installazione e programmazione e interfaccia utente. Di questo prodotto abbiamo lanciato da poco la versione italiana e, nei prossimi mesi, contiamo di introdurre caratteristiche tecniche e funzioni specifiche per il mercato italiano.

Pubblica i tuoi commenti