Come proteggere la sicurezza fisica della casa

sicurezza fisica domestica

Continua a crescere il mercato della sicurezza fisica (videosorveglianza, antintrusione, controllo accessi ecc.), che sotto la spinta della pandemia ha superato le più ottimistiche previsioni, raggiungendo a livello globale un valore complessivo di quasi 34 miliardi di dollari. Una progressione che gli analisti di Memoori prevedono si manterrà sostenuta almeno fino al 2026.

La videosorveglianza traina il mercato della sicurezza fisica

La quota maggiore di questo mercato resta appannaggio dei sistemi di videosorveglianza, con il 57% delle vendite e un aumento del 14,5% anno su anno dal 2019. Il giro d’affari raggiunto nel 2021 è di 21,65 miliardi di dollari, ma andando avanti a questo ritmo le vendite dovrebbero arrivare a 31,5 miliardi nel 2026.

Con il 23,2% si collocano invece al secondo posto i sistemi per il controllo degli accessi agli edifici, mentre al 19,6% si posizionano allarmi perimetrali e dispositivi antintrusione.

In questo contesto, va rilevato inoltre che i sistemi di videosorveglianza sono anche uno dei driver più efficaci per lo sviluppo della domotica in ambito domestico e, a livello industriale, degli smart building.

Sirena Wi-Fi per interni

Se la richiesta di sicurezza cresce, aumenta anche l’esigenza di rendere accessibili sistemi e tecnologie a un pubblico sempre più ampio, sia dal punto di vista dei costi sia per quanto riguarda l’installazione e l’utilizzo pratico di hardware e software di gestione.

È su questo campo che i maggiori player del mercato giocano la loro partita per conquistare la fiducia degli utenti. Ed è su questo fronte che la multinazionale australiana Swann ha costruito la sua offerta, continuando a sviluppare soluzioni per il monitoraggio e la sicurezza in ambito domestico e industriale.

I sistemi di videosorveglianza sicuri e accessibili di Swann

I sistemi Swann permettono anche ai neofiti di proteggere la casa installando in pochi semplici passaggi, con una procedura guidata a prova di errore, dispositivi che vengono poi controllati direttamente dal cellulare, ma anche con la voce grazie alla compatibilità con gli assistenti virtuali Google Home e Amazon Alexa.

Swifi-Camw senza fili, con visione a infrarossi e riconoscimento fino a 10 volti

Con sensore termico e di movimento, visione giorno/notte a 180°, supporto magnetico, connessione Wi-Fi e una batteria di lunga durata per monitorare gli ambienti H24 fino a 6 mesi, Swifi-Camw è una delle soluzioni più flessibili proposte da Swann. L'obiettivo ultra-grandangolare del dispositivo consente di monitorare gli spazi H24 grazie alla visione a infrarossi, che si attiva in automatico al tramonto e visualizza chiaramente particolari anche al buio fino a 8 metri di distanza.

La tecnologia di Swifi-Camw permette anche di riconoscere fino a 10 volti e inviare notifiche push al cellulare in caso di presenze sospette. I video vengono inoltre registrati in cloud (o su micro SD) per essere sempre disponibili. All’occorrenza, grazie all’audio bidirezionale, è anche possibile comunicare da remoto con chiunque si trovi davanti all’obiettivo, per spaventare un intruso oppure avvisare chi si trova in casa ma non è raggiungibile via telefono.

Supporto magnetico e batteria a lunga durata regalano alla videocamera una grande flessibilità di impiego sia all’interno degli edifici che in esterno, dove il corpo impermeabile, certificato IP65, non teme umidità, pioggia e neve.

Telecamera di sorveglianza o sistema d’allarme?

Swifi-Camw può essere il primo elemento di un vero e proprio kit di videosorveglianza per la casa o l’ufficio, da installare in pochi minuti. Basta collegare la telecamera alla rete Wi-Fi per gestire ogni parametro di configurazione dall’app gratuita Swann Security.

Sensore antintrusione ambientale per finestre

Nel tempo, altre videocamere, ma anche sirene Wi-Fi, sensori ambientali per finestre e, addirittura, perdite d’acqua possono essere aggiunti singolarmente e connessi all’app, che diventa così un hub di controllo dove gestire ogni dispositivo.

Non solo videosorveglianza, la tecnologia Swann permette a chiunque, grazie alla sua flessibilità, di realizzare un sistema d’allarme su misura per avere sempre sotto controllo la sicurezza della casa e dell’ufficio, ma anche la salute delle persone care all’interno degli ambienti, con le quali si può sempre comunicare grazie alla funzione audio bidirezionale, presente su diversi modelli di videocamere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome