Sens-Cam AI, una piattaforma in continua espansione

Spark Security, azienda parte del gruppo italiano TTM Technology, propone la nuova Sens-Cam Al, che vuole essere non solo una telecamera ma un vero e proprio dispositivo per la business intelligence. L'hardware è infatti equipaggiato con un apposito acceleratore di reti neurali che gestisce simultaneamente funzionalità basate su Intelligenza Artificiale per riconoscere ciò che accade sulla scena.

"Sens-Cam AI è una piattaforma che l'utilizzatore finale può destinare a usi diversi", spiega Massimiliano Marchionni, camera manager di Spark. "Oltre ad assolvere a tutte le funzioni di osservazione e registrazione dell'ambiente, proprie di una telecamera di sicurezza, Sens-Cam AI offre dati utili per prendere decisioni migliori, anche in momenti e contesti differenti."

Sens-Cam AI è infatti progettata per usi diversi, come negozi, centri commerciali, parcheggi, stazioni, aeroporti. Si tratta di un prodotto interamente made in Italy. La progettazione e l’assemblaggio sono stati fatti a Reggio Emilia, nel quartier generale di TTM Technology, così come il training delle reti neurali, cosa che permette al team di continuare a sviluppare applicazioni che potranno essere aggiunte, on-demand, al dispositivo per una piattaforma in continua espansione. "Tutte le analitiche basate su intelligenza artificiale sono svolte direttamente a bordo di Sens-Cam AI" - conclude Marchionni - "e non c'è bisogno di installare server dedicati all'analisi dell'immagine, risparmiando così sui costi di impianto."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome