Una nuova sfida a Senigallia – La Protezione Civile è smart

Skebby

La sfida prevedeva l’identificazione di un sistema di avviso, sicuro ed efficace, per la comunità locale in caso di emergenza. La risposta è nel Gateway Skebby, integrato nel portale protezionecivilesenigallia.it

Un portale, costantemente aggiornato, attraverso il quale transitano le informazioni utili alla comunità in caso di emergenza. Aggiornamento sì, dunque, ma soprattutto in tempo reale. Questo l’obiettivo della Protezione Civile di Senigallia, che ha integrato nel proprio sito il Gateway Skebby e che oggi contribuisce al potenziamento delle politiche di sicurezza e di protezione del territorio con un sistema innovativo ed efficace. Accedendo al portale protezionecivilesenigallia.it, oltre a usufruire della tradizionale consultazione degli avvisi, i cittadini ma anche imprese, enti e associazioni residenti a Senigallia possono inserire il proprio numero di cellulare e ricevere un sms di alert, inviato tramite Skebby, in caso di emergenze locali di diversa entità: ambientali, idrogeologiche, incendi, manifestazioni, neve o sismi. Skebby è capace di inviare fino a 100.000 messaggi per singola chiamata.

I benefici

Grazie all’integrazione del Gateway Skebby nei propri canali, la Protezione Civile di Senigallia si avvale di un sistema sicuro ed efficace per avvisare la comunità.

Per ricevere l’sms, infatti, non è necessario avere una connessione a internet o uno smartphone di ultima generazione: due aspetti, questi, che hanno permesso anche a persone tecnologicamente meno “avanzate” di usufruire del servizio.

Chi è Skebby

Skebby è divenuto un caso di successo di digital start-up noto a livello internazionale quando, nel 2007, lanciò una delle prime applicazioni al mondo per l’invio di sms via Internet da cellulare. Successivamente il servizio si è affermato come strumento di marketing e CRM per aziende ed enti, grazie allo sviluppo di un’innovativa applicazione web e a un gateway sms tramite API per l’invio e la ricezione di sms da applicativi e siti web di terzi. La piattaforma ha continuato ad evolversi nel tempo, guadagnando la fiducia di migliaia di clienti. Nel 2015 Skebby è confluita, insieme con altre società, nel più grande gruppo italiano in ambito Mobile Marketing & Services, che a sua volta nel 2018 si è fusa con altre realtà europee, dando vita a Commify, attuale proprietario del marchio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome