SafeCash Retail Deposit Gunnebo per Juventus Merchandising

Juventus Merchandising – la società che gestisce lo storico Juventus Store di Via Garibaldi, a Torino – ha adottato l’innovativo sistema SafeCash Retail Deposit di Gunnebo, soluzione per il deposito delle banconote che conta e certifica i versamenti.

Rivolto, come il nome suggerisce, al settore del retail e, in particolare, alle attività di back office, SafeCash Retail Deposit si inserisce nell'ormai consolidata tradizione di soluzioni per il cash management proposte da Gunnebo.
Il dispositivo migliora, rendendola più efficiente, la gestione del contante nei punti vendita, validando e contando le banconote versate senza possibilità di errore e consentendo quindi, in presenza di accordi con la banca, il contestuale accredito in conto corrente.
Le operazioni sono automatizzate: gli operatori, identificati tramite digitazione del proprio codice sullo schermo, si limitano a depositare le banconote e possono quindi esimersi dall'effettuare i conteggi, mentre le discrepanze fra dichiarato e contabilizzato sono azzerate.
Le banconote sono contate da un lettore certificato BCE e trasferite in una cassaforte equivalente al grado III ECB•S; il versamento è confermato da una ricevuta che identifica cassiere, importo, ora e data.
Analoga ricevuta con identificazione dell'operatore, del numero del sacco e dell'orario, viene rilasciata in occasione del prelievo.
La pratica interfaccia touchscreen di SafeCash Retail Deposit consente di visualizzare l'esito di validazione di ogni banconota. Grazie al sofisticato software SPC, il dispositivo può essere collegato tramite LAN a un server centrale, permettendo il monitoraggio da remoto dei versamenti.
Questo consente, ad esempio, di avvertire tempestivamente la compagnia di trasporto valori perché proceda al prelievo del sacco (SafeCash Retail Deposit utilizza lo stesso tipo di sacco impiegato nelle casseforti antirapina).
I vantaggi di SafeCash Retail Deposit sono evidenti: errori nei conteggi e contestazioni con gli altri operatori sono eliminate, le banconote false non sono accettate, tutte le procedure sono semplificate e velocizzate e le possibilità di controllo centralizzato si ampliano notevolmente.

Pubblica i tuoi commenti