Risco – Cloud, video verifica e videosorveglianza: pionieri per vocazione

Questi i fattori chiave su cui l’azienda continua a investire. Ma sono in arrivo soluzioni radio di ultima generazione, in grado di garantire supervisione e protezione ancora più affidabili

Con oltre 40 anni di esperienza nel mercato della sicurezza mondiale, RISCO Group si inserisce in questo contesto di crescita: nonostante l’incertezza causata dalla congiuntura economica degli ultimi anni, l’azienda è riuscita a cogliere le opportunità offerte dal rapido sviluppo tecnologico diventando pioniera nello sviluppo di soluzioni sempre più innovative, convergenti e dal carattere distintivo. Il forte dinamismo, la sua vocazione all’innovazione e l’attenzione per il supporto tecnico ai partner hanno permesso, negli anni, a RISCO Group di diventare l’azienda leader a livello globale specializzata nella produzione, nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni di sicurezza, impianti antifurto ad alte prestazioni, rivelatori e accessori per la protezione di strutture residenziali e commerciali. A completamento della propria gamma di centrali, RISCO propone anche software di integrazione, video verifica live plug&play, dispositivi di smart home e sistemi di controllo accessi, che indirizzano le esigenze dei clienti e rispettano gli standard del mercato.

Ivan Castellan
Ivan Castellan, Branch Office Manager, RISCO Group Italia

Distributori e installatori: una rete su cui investire

Consapevole che le soluzioni professionali dell’azienda necessitano di supporto tecnico e commerciale idoneo e preparato, RISCO Group investe costantemente nella formazione di distributori e installatori per creare una rete facilmente raggiungibile e in grado di erogare i servizi necessari. Per RISCO è quindi importante realizzare attività di formazione che possano consolidare il proprio canale di distributori e le competenze adatte per supportare a loro volta gli installatori, che devono essere in grado di relazionarsi con l’utente finale in modo competitivo e professionale. L’azienda ha quindi sviluppato il programma Stars, a registrazione e partecipazione gratuite, che beneficia di un portale online dedicato dove sono disponibili moduli formativi e certificazioni, sia tecniche sia commerciali, fruibili tanto dai distributori quanto dagli installatori, che si avvalgono di video, tutorial e differenti presentazioni sulle soluzioni RISCO. Vantando 34 distributori ufficiali in grado di coprire la totalità del territorio italiano, RISCO è in grado di assicurare una presenza capillare e un più facile accesso a professionisti della sicurezza competenti cui rivolgersi per qualsiasi tipo di consulenza. 

Accesso riservato

Questo contenuto è riservato agli abbonati alla rivista.

Se sei abbonato, fai per visualizzare il contenuto, altrimenti abbonati

Sei abbonato a Sicurezza ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrandoti qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento, entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome