Rilevatore doppio IR da esterno

Per monitorare in modo puntuale ogni movimento esterno, Daitem propone SH148AX, il nuovo rilevatore che va a integrare l’offerta di soluzioni per la protezione perimetrale del brand leader – da oltre trentacinque – nei sistemi senza fili.


Realizzato per intercettare tempestivamente ogni tentativo di effrazione, SH148AX si integra perfettamente non solo con gli altri prodotti della linea Daitem Primera, ma anche in ogni ambiente, grazie al design lineare e compatto.
I diversi tipi di regolazione consentono di sistemare al meglio la zona di rilevazione a seconda dell'ambiente.

Il nuovo Rilevatore doppio IR per esterno è estremamente resistente, grazie alla protezione contro l'umidità, la polvere e le condizioni atmosferiche difficili. Può essere quindi installato anche su un balcone, nel vano di un'apertura scorrevole, su una finestra o porta-finestra al primo piano o superiore.

SH148AX è dotato della pratica funzione "anti-mask" in grado di rilevare ogni tentativo di manomissione del rivelatore tramite occultazione della parte anteriore del dispositivo stesso.
La portata di rilevazione può essere regolata da 2 a 5 metri modificando la posizione della lente inferiore. La zona di rilevazione ha un¹ampiezza ristretta (1 m a 5 m di distanza), il cui campo di rilevazione orizzontale è regolabile su 190° (con passo di 5°).
La tecnologia a due fasci distinti orientati in maniera diversa permette di distinguere la presenza umana da quella di un animale: è infatti necessaria l'intercettazione dei due due fasci per attivare i dispositivi di segnalazione di allarme.

Infine, è possibile regolare la sensibilità di rilevazione del rivelatore in funzione delle condizioni dell'ambiente esterno, attenuabile, ad esempio in caso di forte luminosità, superficie riflettente o fogliame in movimento.
Per consentire un'economizzazione della pila, la funzione di rilevazione può essere inibita fino a 120 s.

Caratteristiche tecniche:
- utilizzo: interno/esterno
- trasmettitore TwinBand®: 400 ­ 800 MHz
- prodotto controllato dalla centrale di allarme: controllo del collegamento radio, della pila, dell'autoprotezione, del mascheramento della parte anteriore
- principio di rilevazione: infrarosso passivo
- copertura di rilevazione: 5 m x 1 m - 12°
- regolazione portata di rilevazione: 2 m o 5 m (lente inferiore)
- campo di regolazione: 190° con passo di 5°
- altezza di installazione: 0,8 m < h < 1,2 m
- alimentazione: Batli25 3,6 V ­ 4 Ah
- autonomia: 5 anni
- autoprotezione: all'apertura e al distacco
- protezione "anti-mask"
- accessori: 2 coprivite a tenuta stagna per viti di fissaggio
- fissaggio: a muro
- indice di protezione: IP55 - IK04
- temperatura di funzionamento: da - 20 °C a + 60°C
- dimensioni del rivelatore (L x A x P): 53 x 176 x 67 mm
- peso: 210 g (senza alimentazione)

Pubblica i tuoi commenti