Concentrato di funzioni

Rapid Pro Uniks

Uniks presenta al mercato Rapid Pro, il multifunzione di dimensioni ridotte per le verifiche della Norma CEI 64-8.

Uniks rappresenta di per sé l’innovazione, in quanto azienda presentatasi al mercato con la mission ambiziosa di stravolgere ogni consolidato chèque. È questo il leitmotiv che ha spinto l’azienda a investire in innovazione, presentando in anteprima mondiale nel 2021 Rapid Pro.

Rapid ProSintesi e concentrato di esperienza, visione, passione ma soprattutto innovazione, questo brevetto Uniks racchiude in un apparecchio dalle dimensioni minimal tutta l’esperienza acquisita in quarant’anni nel modo di effettuare le verifiche, dal primo multifunzione sviluppato da Nicola Scuro trent’anni fa al multifunzione per la verifica degli impianti elettrici di oggi.

Un progetto tutto italiano, che dimostra come sia ancora possibile puntare al futuro partendo dalle nostre radici. Rapid Pro è pensato per tutti i professionisti di settore, in quanto consente con un semplice dispositivo prova prese di poter effettuare le prove di resistenza globale di terra di tutto l’impianto nei sistemi TT, il test di loop con corrente prospettica di corto circuito nei sistemi TN, il test dei differenziali di tipo A, AC e F in sequenza x1, x5 o in modalità auto.

Rapid Pro consente anche la visualizzazione delle armoniche di tensione, la percentuale THD (Distorsione Armonica Totale), forma d’onda, oltre naturalmente al test completo relativo al cablaggio e funzionalità della presa in esame.

Rapid ProRapid Pro ha un display a colori ad altissimo contrasto, si alimenta direttamente dalla presa e consente il salvataggio delle prove effettuate; inoltre è dotato di una batteria tampone che permette di visualizzare i risultati per un breve periodo una volta staccato l’apparecchio dall’impianto. Il dispositivo è conforme alle norme IEC 61577-1-3-6.

Dimensioni minimal e funzionalità per l'installatore di domani

Il commento di Laura Leggieri, Direttore commerciale Uniks srl

LAURA LEGGIERI, Direttore commerciale Uniks srl,Faenza (RA)

«Con Rapid Pro, Uniks rivoluziona il modo di fare misure, ma soprattutto introduce una tecnologia nuova che sarà l’elemento alla base delle prossime produzioni già a partire dal 2022. Oltre a essere innovativo per le sue dimensioni ridotte, Rapid Pro consente a tutti i professionisti di settore di operare in sicurezza sia prima di effettuare una manutenzione, sia per certificare la conformità al termine di un lavoro, portando le misure e la sicurezza alla portata di tutti. Le dimensioni minimal del dispositivo e la sua funzionalità lo rendono necessario, il costo ne fa un acquisto accessibile a chiunque. Una scelta in linea con gli obiettivi di Uniks, che si è prefissa di consentire a tutti di fruire della propria tecnologia, per contribuire a rendere sempre più professionale l’installatore di domani».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome