Robustezza e resistenza in un design moderno

La sirena via radio Radiovox B83 è un prodotto versatile ed efficiente con funzionalità evolute di configurazione e personalizzazione, che per estetica è in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente esterno.   

La nuova sirena per esterni via radio Radiovox B83 è il frutto dell’esperienza maturata da Gesco nella progettazione di avvisatori acustici. Il prodotto, robusto e con un design moderno in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente, rappresenta un deciso passo in avanti a livello di facilità di installazione e possibilità di personalizzazione.

Il coperchio esterno di Radiovox B83 è facile da rimuovere

Il design innovativo e la scelta dei materiali utilizzati creano una sensazione di continuità con l’intera gamma di soluzioni dell’azienda. Il coperchio esterno della sirena, in robusto tecnopolimero resistente ai raggi UV, si sfila facilmente, così come il coperchio interno in Aluzinc, a prova di corrosione. Il particolare diffusore tra sparente nasconde le viti di fissaggio e aziona il contatto di protezione contro l’apertura, una soluzione comoda e innovativa; la sirena è protetta anche contro la rimozione da parete, il distacco dello speaker e l’introduzione di schiuma, a garanzia di alta qualità e affidabilità nel tempo. La sirena comunica bidirezionalmente con la centrale in banda 868 MHz.

Normalmente si trova in modalità ricezione, in attesa di comandi dalla centrale; sono attivi i circuiti di autoprotezione. Ogni 15 minuti, trasmette un messaggio di supervisione che comprende lo stato delle autoprotezioni, della batteria e della temperatura, che viene comunque trasmessa in caso di ogni variazione superiore a 1° C. Eventuali anomalie vengono comunicate via radio e segnalate localmente tramite un numero variabile di lampeggi. Si possono inoltre attivare segnalazioni luminose accessorie che indicano il corretto funzionamento della sirena.

La progettazione accurata e la componentistica selezionata hanno permesso di minimizzare il consumo di corrente garantendo fino a 5 anni di autonomia. Particolare attenzione è stata posta alla procedura di configurazione eseguibile anche dalla centrale; le funzionalità evolute rendono la sirena un prodotto versatile ed efficiente.

Guarda il video dell’installazione step by step

I CONSIGLI DEL TECNICO - Marco Congiu, responsabile assistenza tecnica Gesco

«L’installazione è semplice, veloce e richiede solo pochi strumenti di base, per un risultato professionale e duraturo. Per prima cosa, si procede ad aprire la sirena, sollevando il coperchio trasparente con l’aiuto di un cacciavite a taglio, per poi svitare leggermente le viti del coperchio e sfilarlo verso l’alto; l’operazione va ripetuta per la protezione metallica interna. Le viti rimangono nelle loro sedi per facilitare la chiusura del contenitore. Quando si asporta la linguetta isolante della batteria, la sirena si pone in blocco senza generare allarmi.

Eseguite le operazioni di apprendimento e configurazione, per l’installazione si consiglia di scegliere una superficie liscia, in posizione visibile ma allo stesso tempo non troppo accessibile. L’operazione successiva è verificare la qualità del segnale radio attivando il test del campo radio, quindi fissare il fondo della sirena a parete lasciando liberi 5 cm per lato. È necessario utilizzare viti adeguate alla tipologia di parete, stringendole solo dopo aver verificato il corretto posizionamento del fondo e la funzionalità del tamper anti-rimozione presente sul retro. In ultimo, si chiude la sirena con i coperchi e le viti in dotazione»

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome